Una vignetta per l'Europa: vota anche tu!

30.07.2014

Una vignetta per l'Europa: vota anche tu!

Le vignette in concorso- Anche quest’anno la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con Internazionale e VoxEurop, dopo aver lanciato il concorso “Una vignetta per l’Europa”, chiama i lettori e i cittadini a votare la loro vignetta preferita.

Al concorso, che si è concluso a luglio, hanno partecipato tutti i fumettisti italiani che hanno pubblicato su giornali e riviste una vignetta sulla loro idea d’Europa. I temi trattati spaziano dalla questione ucraina, all’immigrazione, dai giovani alla nuova ondata di partiti euroscettici: anche quest’anno, come nelle precedenti 3 edizioni, c’è una grande ricchezza di contenuti. Molte immagini strappano un sorriso, altre fanno riflettere, altre ancora stimolano dibattiti sull’idea d’Europa in Italia: quello che è certo è che queste vignette possono ben rappresentare le voci del 2014 sulle nuove “tendenze” nell’Ue.

Vota la vignetta perferita- Ma i vignettisti vincitori li decideremo dunque noi lettori: è infatti possibile votare online già da adesso la vignetta preferita. C’è tempo fino al 12 settembre.

E chi volesse vedere le vignette dal vivo può farlo al Festival dell’Internazionale che si terrà a Ferrara dal 2 al 5 ottobre 2014. In quell’occasione sarà anche possibile assistere alla premiazione dei vincitori e ottenere il catalogo 2014.

Per votare

Azioni sul documento