Un concorso di idee per proporre la TEAM

28.07.2014

Un  concorso di idee per proporre la TEAM

Non tutti i cittadini sono informati sull'uso della Tessera europea di assicurazione malattia (TEAM) e la Commissione Europea ha deciso di avviare una campagna di comunicazione nei Paesi membri.
Per farlo ha chiesto l’aiuto di tutti i cittadini, lanciando un concorso di idee per realizzare uno spot video pubblicitario da diffondere nei paesi UE: un video, diretto e originale che indichi le novità e i diritti della carta. Ma attenzione, non è necessario essere videomaker per proporre il video: basta inviare la sinossi e la storyboard della propria idea via mail alla Commissione Europea.

Come fare per partecipare- Tutti i creativi possono dunque cimentarsi nel concorso video proponendo la propria idea per iscritto. La sinossi della storia video dovrà essere un testo di max 250 caratteri, mentre nella storyboard dovranno essere descritte tutte le scene del video “immaginato”, con immagini e spiegazioni.

I premi- Le proposte di storyboard migliori saranno premiate e l’idea vincitrice sarà finanziata e promossa dalla Commissione europea e tradotta in tutte le lingue. Premi in palio per i primi tre classificati rispettivamente di 1500, 1000 e 500 euro.
C’è tempo fino al 17 agosto per mandare le proprie idee. Ecco il brief di comunicazione e le modalità di partecipazione al concorso.

La TEAM- Ma prima di sbizzarrirsi è necessario documentarsi sulla nuova tessera sanitaria europea TEAM. Lo sapete che ne hanno diritto non solo tutti i cittadini europei ma anche quelli extracomunitari? E sapete quanto dura? E chi bisogna contattare per averla? Tutte le informazioni utili si possono trovare sulla pagina dedicata alla TEAM.

Per saperne di più:
il concorso della Commissione europea

Azioni sul documento