Mercatino Verde del Mondo: tanti popoli in un giardino

04.07.2014

Mercatino Verde del Mondo: tanti popoli in un giardino

Quest’estate fino al 23 luglio, i Giardini Margherita si trasformano, con il Mercatino Verde del Mondo, in un luogo d’incontro, degustazione, esperienza e socialità che riflette le tante anime di Bologna.

Il Mercatino, che di giorno nelle vie dei giardini, ospiterà stand con associazioni provenienti dalla Puglia al Senegal - fino alle Filippine e al nostro Appennino- in serata si animerà offrendo street food, proponendo esibizioni musicali sconosciute, performance da tutto il mondo e cinema sui diritti umani.

Chi organizza e chi vive il Mercatino- Il Mercatino, organizzato da Human Rights Nights, è ispirato alla tante culture e talenti che animano la società di Bologna e, a partire da queste pluralità, vuole promuovere la visione di un mondo sostenibile etico e in armonia con l’ambiente.

Chi potrete incontrare nel Mercatino a partire dalle 18? Ci sono gli stand di cucina dal Senegal Le Baobab Cuisine, dal Perù Los Compadres, dalle Filippine Liwanag, dalla Romania, est Europa e Appennino Dacu Romania e Migrazioni, dal sub continente asiatico Taj Mahal, dal Corno d’Africa e vegetariana Tay Ethnic Group, latino-americana Barrio Latino, dalla Palestina Al Salam, e infine anche da Bologna Universo Porte Aperte e Veggie Choice

Il Programma del Mercatino Verde- Non solo cibo ma anche esibizioni culturali e artistiche diverse. Nel Mercatino i programmi sono diversi a seconda del giorno della settimana:

  • Lunedì: cineforum con produzioni indipendenti dal mondo.
    Lunedì 30 giugno alle ore 21 è in programma il film “"E morì con un felafel in mano" (Aus, Ita - 2001 - 107'), di Richard Lowenstein. Il prossimo lunedì 7 luglio "The golden temple" di Enrico Masi.
  • Martedì: esibizione di danze tradizionali provenienti da Asia, Africa Centro e Sud Americhe.
  • Mercoledì, venerdì e sabato: concerti live con artisti bolognesi, ma non solo.
  • Giovedì: serata hip hop
  • Sabato: esibizioni da tutto il mondo, giocoleria e animazioni anche per bambini
  • Domenica: musica e sport con tornei di calcio, basket e pallavolo e palestra popolare del beltrame.


Per consultare l’intero programma:

pagina Facebook: Mercatino Verde del Mondo
greenmarketbologna@gmail.com
Tel: 347 6691043

Azioni sul documento