"La mia storia, per esempio"

22.05.2015

Sabato 23 maggio- L'Associazione "Bel Quel", insieme alla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e all'Associazione Culturale Laura Prati, organizzano sabato 23 Maggio alle 17.30 presso la Barchessa di Villa Terracini (a Osteria Nuova di Sala Bolognese) "La mia storia, per esempio".

Si tratta di una serie di testimonianze e racconti per ricordare chi si è battuto per la legalità. Sabato, i protagonisti dei racconti saranno: Giuseppe e Massimo Poliseno, rispettivamente marito e figlio di Laura Prati, Sindaca di Cardano al Campo, uccisa da un vigile urbano nel 2013; e Massimo Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore di Pollica, ucciso nel 2010.

Seguiranno delle letture sul tema dell'antimafia e un aperitivo.

Il progetto "Per esempio"- Questa iniziativa fa parte del progetto "Per Esempio", un significativo percorso di educazione e sensibilizzazione alla legalità, promosso dal Comune di Sala Bolognese e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nell'ambito della LR n.3/2011.

Nell’ambito di questo progetto, rivolto a scuole, cittadini e comunità locali, sono già stati realizzati altri eventi volti a promuovere e diffondere la cultura della legalità, della cittadinanza responsabile tra i giovani e a favorire lo scambio di conoscenze ed informazioni sui fenomeni criminosi.

Azioni sul documento