Io volontari@, e tu?

04.11.2014

Io volontari@, e tu?

L'associazione di volontari InformaGiovani che ogni anno pubblica il Calendario Interculturale della Pace (http://www.peace-calendar.org), indice il concorso fotografico "Io volontari@, e tu?" aperto a tutti i fotografi – professionisti e non- di età compresa fra i 17 e 65 anni, che desiderino mettersi alla prova rappresentando con una foto un'esperienza di volontariato interculturale.

Le 12 fotografie selezionate saranno usate per illustrare il calendario 2015 (che, tra l'altro è l'Anno europeo dedicato alla Cooperazione internazionale) e i rispettivi autori vinceranno come premio la partecipazione gratuita (gratuità della tessera e gratuità della quota di iscrizione) ad un campo di volontariato internazionale organizzato nel 2015 dall’ associazione o da uno dei suoi partner nel mondo.

Come partecipare- Ciascun partecipante potrà inviare massimo 2 fotografie aventi le seguenti caratteristiche:

- devono essere scattate in un periodo compreso fra il 2012 e il 2014;
- devono avere una risoluzione minima di 200 dpi e formato minimo di 1.200x800;
- devono avere formato orizzontale;
- devono riprodurre, a colori o in bianco e nero, un'attività di volontariato in ambito interculturale e/o internazionale.

Per motivi di legge, non si potranno accettare fotografie che riportino il volto di minori residenti in Italia, anche se fatte con il consenso degli interessati.

Le foto dovranno indicare l'anno e il luogo dello scatto, e dovranno essere accompagnate da una dichiarazione sottoscritta dall'autore nella quale si attesta che si ha il diritto d'uso dell'immagine e lo si cede, a titolo gratuito, non esclusivo e permanente, all'associazione InformaGiovani per le sue attività di promozione del volontariato internazionale.

Tutto il materiale va inviato all'indirizzo info@informa-giovani.org scrivendo nell'oggetto "Foto Peace Calendar" entro la fine di novembre 2014.


Per saperne di più:

info@informa-giovani.org

Azioni sul documento