Che lingua parlerai al Festival di Internazionale?

02.10.2015

Che lingua parlerai al Festival di Internazionale?

Europe Direct Emilia-Romagna sarà presente al Festival Internazionale del giornalismo europeo con “Angolo Europa”, lo stand multifunzionale e interattivo della Rappresentanza. Qui potrete anche conoscere le opportunità di formazione e lavoro offerte dai programmi UE e interpellare esperti in tema di diritti di libera circolazione e mobilità europea grazie alla presenza di ISFOL (formazione), EURES (lavoro), APRE (ricerca) ed ECC-Net (consumatori).

Sabato 3 ottobre, dalle ore 11 alle 13 presso il Chiostro Piccolo di San Paolo, gli amanti delle lingue potranno inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze partecipando a Eurotandem, organizzato da Europe Direct Emilia-Romagna e l’Associazione YouNet, che permetterà di conversare in svariate lingue europee su molti temi di attualità.

Per tutti coloro che saranno troppo impegnati a seguire gli eventi e i panel durante il Festival, o per chi non potrà essere presente al Festival, lo stand informativo sarà anche virtuale: basterà twittare domande e osservazioni utilizzando l'hashtag #AngoloEuropa per partecipare alle nostre attività.

La Commissione europea al Festival
http://ec.europa.eu/italy/news/2015/20150922_festival_internazionale_ferrara_it.htm

Programma del Festival
http://www.internazionale.it/festival/programma

L'eurotandem di sabato 3 ottobre

Azioni sul documento