Disegna la Befana dell’Europa e vinci un mappamondo per tutta la classe!

05.12.2014

Disegna la Befana dell’Europa e vinci un mappamondo per tutta la classe!

Il 2015 sarà l'Anno europeo per la Cooperazione e lo Sviluppo, per questo il tema del concorso "Immagina la Befana dell'Europa", giunto ormai alla seconda edizione, sarà una Befana europea che aiuta i bambini più sfortunati che vivono nei Paesi poveri o colpiti da guerre, carestie o disastri naturali.
I bambini delle scuole per l'infanzia e delle scuole primarie bolognesi –ma anche ferraresi, piacentine e dell’Appennino- per partecipare dovranno realizzare uno o più disegni di come immaginano questa Befana, intesa come figura generosa di aiuto e sostegno ai bambini dei paesi meno fortunati.

Come partecipare- Per partecipare è necessario inviare i disegni realizzati dai bambini della classe (che possono essere uno per tutta la classe o uno per ogni bambino) e la scheda di iscrizione a: Europe Direct Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 36, 40126 Bologna
oppure via mail all'indirizzo europedirect@regione.emilia-romagna.it

La scadenza del concorso è mercoledì 17 dicembre 2014.

I premi- Tra tutti i disegni che arriveranno, verranno scelti 3 vincitori. E, in palio, premi europei, anzi mondiali: le 3 classi in testa vinceranno infatti un mappamondo per tutta la classe. Inoltre, tutti i bambini riceveranno in premio dei gadget Europe Direct.

Tutti i prodotti pervenuti verranno anche utilizzati in vista della realizzazione di una mostra all’interno dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, mentre i disegni vincitori potranno essere utilizzati per la realizzazione di altri prodotti comunicativi destinati ai bambini ospitati presso gli ospedali e le case famiglia.

Lo scorso anno la Befana dell'Europa vincitrice dell'edizione 2014 è stata disegnata da Dario, della scuola Guercino di Cento, e ha illustrato quaderni e materiali che tuttora vengono distribuiti nelle scuole da Europe Direct durante i percorsi formativi.

Per informazioni, consultare il sito www.assemblea.emr.it/europedirect cliccando sul pulsante BACK TO SCHOOL.

Europe Direct Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
europedirect@regione.emilia-romagna.it
tel: 051 5275280
www.assemblea.emr.it/europedirect

Azioni sul documento