"Disabill kill": la disabilità a fumetti dalla A alla Z

21.11.2014

Divertente, arguto, intelligente e provocatorio, un “dizionario semi-serio” dalla A alla Z sul mondo della disabilità: sabato 22 novembre alle ore 17.30, presso la libreria Ubik di Bologna (via Irnerio 27), verrà presentato “Disabill Kill”, il libro a fumetti di Pietro Vanessi e Tullio Boi (disegnatore disabile).

Nel libro, realizzato grazie a un progetto di crowfunding, sono presenti i contributi di una trentina tra i più famosi vignettisti italiani, da Vincino a Bruno Bozzetto, da Allegra a Mauro Biani e Danilo Maramotti. La prefazione illustrata è a opera di Sergio Staino. Non mancano gli interventi scritti dei rappresentanti di diverse associazioni, dai bolognesi  Gli amici di Luca all’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), dal Cip (Comitato italiano paralimpico) alla Fish (Federazione italiana superamento handicap).

Il libro è in vendita a 16 euro e il 50% del ricavato servirà a finanziare un progetto della Fish. Insieme agli autori Pietro Vanessi e Tullio Boi, alla libreria Ubik ci saranno Roberta Amadeo, presidente nazionale dell’Aism, Fulvio De Nigris, direttore del Centro studi per la ricerca sul Coma – Gli amici di Luca e, in rappresentanza della Fish, il giornalista Stefano Borgato di Superando.it.


Per informazioni:

Pietro Vanessi - unavignetta@gmail.com
www.unavignettadipv.it

Tullio Boi - tullioboi@tiscali.it

Azioni sul documento