Premio René Cassin: gli idonei per le borse di formazione all'estero

22.07.2015

Premio René Cassin: gli idonei per le borse di formazione all'estero

Il premio René Cassin, bandito dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la KIP International School, quest'anno alla sua XIII edizione, offre ai giovani neolaureati sul tema della cooperazione e dello sviluppo, la possibilità di usufruire di 3 borse di formazione-lavoro di 10.000 euro ciascuna che serviranno per svolgere un tirocinio professionalizzante all’estero. 

Gli idonei- In allegato l'elenco di idonei (in ordine alfabetico) selezionati da una giuria di esperti in base alla qualità della tesi e pertinenza del Cv.
Nella successiva seduta, convocata per il 7 settembre 2015, la Commissione esaminatrice indicherà gli idonei al colloquio motivazionale.
I colloqui si terranno venerdì 18 settembre 2015, nella sede dell’Assemblea legislativa (viale Aldo Moro 50, Bologna) secondo gli orari che verranno comunicati ai singoli candidati risultati idonei. 

Ai primi tre classificati verranno assegnate 3 borse di formazione-lavoro di 10.000 euro ciascuna che serviranno per svolgere un tirocinio professionalizzante all’estero della durata di 10 mesi da svolgersi nel quadro delle iniziative promosse dalla Kip International School (Scuola internazionale di Saperi, Innovazioni, Politiche e Pratiche Territoriali per la Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite).

Le partenze per le destinazioni dei tirocini professionalizzanti dovranno avvenire da
febbraio 2016, compatibilmente con le esigenze del singolo Programma di Sviluppo Umano
associato alla KIP International School. Le possibili destinazioni saranno orientativamente Canada,
El Salvador, Senegal, Albania, Roma.


Per saperne di più:

La sezione dedicata al Premio René Cassin

Azioni sul documento