Come parlare di Ue, mobilità e diritti nelle scuole

04.04.2016

Come parlare di Ue, mobilità e diritti nelle scuole

Cos'è EU Teachers’ Community - EU Teachers’ Community è un corso di formazione per insegnanti organizzato dai centri Europe Direct – Punto Europa di Forlì, Europe Direct Emilia di Reggio Emilia e Europe Direct Emilia-Romagna di Bologna, nell’ambito dell’Azione Jean Monnet del programma Erasmus Plus.

L'obiettivo è quello di offrire ai docenti le informazioni e gli approfondimenti necessari per insegnare in piena autonomia temi legati all’integrazione europea. In particolare, gli incontri in programma nel mese di aprile mirano a fornire anche informazioni e i primi rudimenti necessari per cogliere le opportunità di mobilità offerte alla scuola attraverso il programma europeo Erasmus Plus.

I docenti del corso- Il corso EU Teachers’ Community sarà tenuto da docenti e collaboratori dell’Università di Bologna, da esperti dei centri Europe Direct di Bologna, Forlì e Reggio Emilia, e da docenti ed esperti nei vari settori.

Gli incontri- Parte del percorso formativo si terrà a Reggio Emilia, il 15 e 16 aprile 2016 e a Bologna, il 22 e 23 aprile 2016: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e in entrambi i casi il numero massimo di docenti ammessi è di 80. Oltre alla formazione in presenza, il progetto mette a disposizione dei partecipanti un percorso di e-learning sui temi dell’integrazione e del diritto europei.

Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link entro e non oltre il 10 aprile 2016.

Per saperne di più :
Europe Direct Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro 36, BO
europedirect@regione.emilia-romagna.it
tel: 051 5275122

Azioni sul documento