Ladies for Human Rights

Inaugurazione della mostra sui 18 eco-ritratti delle donne a Palazzo d'Accursio
Torna agli eventi in programma questo mese
19feb
  19 febbraio 201515 marzo 2015
  17:30 - 18:10     Palazzo d'accursio, Piazza Maggiore 6, BO
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Giovedì 19 febbraio alle ore 17.30 verrà inaugurata a Palazzo D'Accursio "Ladies for Human Rights", una mostra di 18 eco-ritratti realizzati con materiali di recupero, dedicati alle donne che a partire dal ventesimo secolo si sono impegnate nella difesa dei diritti umani in tutto il mondo. Obiettivo della mostra è promuovere la cultura dei diritti umani e la tutela dei diritti civili delle donne, valorizzando le diversità culturali.

L'inaugurazione si terrà presso la Sala della Manica Lunga di Palazzo D'Accursio, in Piazza Maggiore 6, a Bologna. Insieme all'artista Marcello Reboani, all'ideatrice del progetto Melissa Proietti e alle autorità cittadine, sarà presente anche Kerry Kennedy, presidente onorario del Robert F. Kennedy Human Rights.

La mostra, che si protrarrà fino al 15 marzo, è stata realizzata in cooperazione con il centro Robert F. Kennedy for Justice and Human Rights Europe e grazie al patrocinio del Comune di Bologna ed alla partnership di "Human Rights Nights".

Mercoledì 18 febbraio alle ore 17:30 si terrà invece l'inagurazione del catalogo della mostra presso la Biblioteca delle Donne di Bologna, via del Piombo 5.