Estate Doc: i documentari nelle piazze dell'Emilia-Romagna

la rassegna di documentari itinerante nelle piazze e spiagge dell'Emilia-Romagna fino al 12 settembre
Torna agli eventi in programma questo mese
28lug
  28 luglio 201412 settembre 2014
  21:30 - 21:30     luoghi vari di 8 province ER
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

48 appuntamenti a ingresso gratuito dove verranno proposti 36 film documentari; questo è il programma 2014 di Estate Doc, l’iniziativa estiva di cinema documentario, promossa da D.E-R Documentaristi Emilia Romagna, in collaborazione con l’Assemblea legislativa regionale, che si protrarrà da giugno fino al 12 settembre 2014.

Cos'è Estate Doc- Estate Doc è una rassegna sui generis, non solo per la proposta di film documentari ma anche per le location aperte al pubblico. Essendo estate, si potrà assistere ai film non nelle classiche sale cinematografiche, bensì in parchi, spiagge, piazze delle 8 province emiliano romagnole: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Parma, Rimini, Forlì–Cesena e Ferrara.

L’obiettivo di questo cinema documentario itinerante dall’Appennino alla Rivera è proprio quello di creare un connubio tra cultura e territorio e nel contempo di valorizzare le nuove produzioni indipendenti, dando spazio anche agli autori emergenti che presenteranno le loro opere.

I temi affrontati nei documentari riguardano lavoro e integrazione, ambiente, arte e musica. All’interno della stessa edizione verrà proposto Diritti Doc: un focus sui diritti umani dove verranno presentati alcuni documentari che tratteranno il tema delle donne, della salute e della cittadinanza.

Ecco tutti i titoli in programma, giorno per giorno, fino al 12 settembre: www.estatedoc.it