Europa. Alta formazione ai docenti con UniBo e Europe Direct dell’Assemblea, tempo fino al 25 settembre per iscriversi/ foto

Saliera sottolinea il ruolo nella partnership di Europe direct, “il servizio dell’Assemblea dedicato alla promozione della cittadinanza europea”. Incontri settimanali da novembre ad aprile.

20/09/2018 12:06

C’è tempo fino al 25 settembre prossimo per iscriversi al corso di alta formazione sul progetto Catch-EyoU finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020. Titolo del corso, rivolto a docenti ed educatori: “La promozione della cittadinanza attiva negli adolescenti: metodologie e strumenti”.
“Si tratta del lascito di un progetto europeo al quale ha partecipato come partner locale l’Assemblea legislativa con Europe Direct, il suo servizio dedicato alla promozione della cittadinanza europea,” spiega Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, “Europe Direct ha collaborato alla raccolta dei dati e sostenuto l’ateneo nel rapporto con il mondo scolastico organizzando l’evento italiano conclusivo del progetto Catch-EyoU lo scorso 9 maggio proprio nella sede del Parlamento regionale”. La collaborazione con l’Università continuerà anche nel corso di formazione che si svilupperà in una serie di incontri settimanali da novembre 2018 ad aprile 2019 a Bologna.

Per iscriversi https://www.unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta-formazione/2018-2019/la-promozione-della-cittadinanza-attiva-negli-adolescenti-metodologie-e-strumenti-5577