Europa. Lunedì 21 maggio seduta dell'Assemblea dedicata alla Sessione europea 2018 con Barbara Duden (Civex)

L’occasione per fare il punto sulla partecipazione della Regione alla formazione e attuazione del diritto e delle politiche dell’Unione europea

L’Assemblea legislativa è convocata lunedì 21 maggio, alle ore 10.30, per la seduta dedicata alla Sessione europea 2018, l’occasione istituzionale per fare il bilancio sulla partecipazione della Regione alla formazione e attuazione del diritto e delle politiche dell’Unione europea nonché individuare le priorità che guideranno le attività future.

Si tratta dell’appuntamento annuale di riflessione politica su ciò che la Regione ha fatto (fase discendente) per adeguare in modo efficace l’ordinamento regionale all’ordinamento europeo e su ciò che la Regione intende fare (fase ascendente) in riferimento alle iniziative preannunciate dalla Commissione europea nel proprio Programma di lavoro annuale, con particolare attenzione a quelle considerate di interesse prioritario per la Regione.

Ai lavori di quest’anno parteciperà Barbara Duden, Presidente della commissione CIVEX Comitato europeo delle Regioni. La commissione CIVEX (Cittadinanza, governance, affari istituzionali ed esterni) coordina il lavoro del Comitato delle regioni nei seguenti settori: Libertà, sicurezza e giustizia; Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea; Cittadinanza attiva; Politica europea di comunicazione; Decentramento; Affari costituzionali.

Per seguire i lavori della Sessione europea 2018 i documenti sono disponibili nella pagina dedicata della sezione “L’Assemblea in Europa” sul sito dell’Assemblea legislativa.

Di seguito il link alla documentazione:

http://www.assemblea.emr.it/lassemblea-in-europa/sessione-europea-2018

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: