• Nuova sede Centro per le famiglie di Bologna, inaugurazione il 23 aprile

    Sarà inaugurata il 23 aprile la nuova sede di Via Carracci 59 del Centro per le famiglie di Bologna. Presente la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini, assieme all'Amministratore unico di Asp Città di Bologna Gianluca Borghi e alle autorità cittadine.

  • Promuovere la cultura dell'adozione: gli attori a confronto, giornata conclusiva

    Si conclude il prossimo 26 marzo il percorso di formazione sulla cultura dell'adozione promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Tribunale per i minorenni. La giornata seminariale, cui interverrà la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, tirerà le fila di un percorso dedicato a tutte le professionalità che l'adozione richiede.

  • Tutori volontari msna, parte il corso di formazione a Ravenna

    In programma sabato 24 marzo prossimo la prima lezione del corso di formazione per tutori volontari di minori stranieri non accompagnati per gli aspiranti tutori di Ravenna e provincia. L'appuntamento è alle ore 10,30 presso la Sala D'Attorre in Via Ponte Marino n. 2. Si tratta del terzo corso avviato in regione, dopo Ferrara e Bologna.

  • Probation e messa alla prova, il 13 marzo presentazione di una ricerca

    Una giornata seminariale per presentare il progetto di ricerca MO.MAP (Monitoraggio Messa alla Prova) realizzato dalle Università di Bologna e Parma su circa 130 ordinanze di ‘Messa alla Prova’ disposte dal giudice e seguite dagli Uffici Esecuzione Penale Esterna dell'Emilia-Romagna. Coordina la tavola rotonda il Garante regionale delle persone private della libertà personale, Marcello Marighelli.

Azioni sul documento