Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.
Notizie
22.12.2017

Diritti Modena. Il Difensore civico: “Comune di Serramazzoni non collabora, chiarisca su strada a San Dalmazio”

“Contravvenuti i principi di correttezza e trasparenza dell’azione amministrativa, tanto più che l’operato dell’amministrazione ha reso interclusi i fondi dei cittadini residenti”

08.12.2017

Carceri. Problema sovraffollamento, Marighelli: “Aumento che suona come campanello d’allarme”

Presentato progetto rivolto alle donne detenute, sulla prevenzione della violenza di genere attraverso percorsi didattici nelle carceri

06.12.2017

Formazione per tutore volontario, Garavini: “In Emilia-Romagna oltre mille minori stranieri non accompagnati”

“Quasi 200 i privati cittadini emiliano-romagnoli impegnati nel percorso di formazione per tutore volontario di minori stranieri non accompagnati”

Archivio news
Segnalazioni
20/12/2017

Garante delle persone private della libertà personale, sospensione attività di staff per il periodo natalizio

L'ufficio del Garante delle persone private delle libertà sospende la sua attività specialistica dal 27 dicembre al 2 gennaio compresi. Sarà comunque possibile inviare comunicazioni tramite i normali mezzi di posta cartacea ed elettronica. Le comunicazioni inviate in questo periodo saranno prese in carico a partire dal 3 gennaio 2018.
13/12/2017

“Diritti si nasce” ma si può dire che diritti si cresce

Con queste parole Clede Maria Garavini, Garante per l’infanzia e l’adolescenza, è intervenuta lunedì scorso alla presentazione del percorso sulla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea DIRITTI SI NASCE, dedicato alle classi e ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado della nostra regione.
12/12/2017

Difensore civico, sospensione dei tempi procedimentali dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi

Sarà comunque possibile inviare istanze tramite i normali mezzi di posta cartacea ed elettronica, oltre che tramite il modulo presente online su questo sito. Le istanze presentate in questo periodo saranno prese in carico a partire dall'8 gennaio 2018.
07/12/2017

Inaugurato GabbiaNo, il nuovo refettorio del carcere di Ravenna

Una grande stanza, realizzata grazie all'unione di una palestra e un magazzino in disuso: è questo il nuovo refettorio del carcere di Ravenna, inaugurato ieri alla presenza del Garante regionale per le persone private della libertà personale Marcello Marighelli e diverse autorità cittadine.
21/11/2017

Sono ancora tanti i bambini in situazione di povertà

Questa la triste nota della Garante per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini intervistata dal TGR (minuto 7:40) a margine della giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. "Per mancanza di mezzi economici diventano alterati tutti i mezzi di socializzazione. E' necessario il coordinamento di diverse forze: sociale, sanitarie, del volontariato, del privato e del pubblico".
Altro…

Azioni sul documento

Appuntamentigennaio
gennaio
lumamegivesado
15161718192021
Eventi
16/12/2017

Tutore volontario per MSNA

L’Anpi e il Comune di San Lazzaro di Savena presentano la figura del Tutore Volontario per minori non accompagnati. Interviene la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini.
16/12/2017

Tutore volontario - Prendersi cura

Seminario informativo per il territorio parmense. Partecipa la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini.
11/12/2017

Diritti si nasce

Un percorso sulla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.
Tutti gli eventi
Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.
Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.
Multimedia
Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.