Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.
Notizie
12.07.2018

Diritti. Informazione amministrativa, Gardini: “Ancora non pienamente realizzata”

l Difensore civico regionale è intervenuto a Roma al convegno a palazzo Giustiniani sul tema dell’accesso civico

10.07.2018

Diritti. Presa di posizione della Garante Garavini: i minori vanno tutelati, a prescindere dalla provenienza

“Non possiamo non registrare recenti fatti e dichiarazioni che sembrano mettere in discussione le responsabilità e i vincoli, anche normativi, che garantiscono la tutela delle persone di minore età”

03.07.2018

Bologna. Emozioni e musica alla Rems di via Terracini, Marighelli: “Si respira una bella aria”

Il Garante regionale al concerto eseguito dai detenuti-pazienti: saggio finale del laboratorio musicale realizzato dall’associazione "Concordanze"

Archivio news
Segnalazioni
10/07/2018

Accesso civico, riservatezza e organi di garanzia

Il 12 luglio un convegno in Senato per riflettere su "Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT), Difensore civico e Data Protection Officer (DPO): gioco di squadra per il cittadino o in gara fra loro?". Interviene il Difensore civico Gianluca Gardini su "La nuova trasparenza amministrativa: il ruolo del Difensore civico".
27/06/2018

Difensore civico, sospensione dei tempi procedimentali dall'1 al 24 agosto compresi

Sarà comunque possibile inviare istanze tramite i normali mezzi di posta cartacea ed elettronica, oltre che tramite il modulo presente online su questo sito. Le istanze presentate in questo periodo saranno prese in carico a partire dal 25 agosto 2018.
18/06/2018

Funzioni di prevenzione dei Garanti delle persone private della libertà personale

Un incontro seminariale in Regione, previsto per il 27 giugno prossimo, approfondirà la rete nazionale e il National Preventive Mechanism italiano, coordinato dal Garante nazionale e volto ad ottenere un’ampiezza di mandato tale da ricoprire tutte le aree previste dal Protocollo Opzionale alla Convenzione ONU contro la tortura. Avvierà i lavori il Garante regionale Marcello Marighelli
10/05/2018

Parenting in domestic violence. Strategie di intervento per una genitorialità responsabile

Se ne parlerà ad un convegno l'11 maggio prossimo in occasione di un convegno organizzato in collaborazione con le Aziende USL di Modena e di Ferrara. Partecipa la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini che approfondirà percorsi avviati, criticità e proposte sul tema.
02/05/2018

Cosa rappresenta il Garante per i detenuti? Marighelli ne parla a L'edicola dell'Assemblea legislativa

"Il campo di azione del Garante per le persone private della libertà personale è ampio: le carceri ne sono il centro, ma non dimentichiamo altre realtà come, ad esempio le REMS e i reparti ospedalieri che ospitano i Tso". Ne ha parlato oggi il Garante regionale Marcello Marighelli a l'Edicola dell'Assemblea legislativa, la trasmissione in onda su Lepida TV che commenta la rassegna stampa con gli ospiti in studio.
Altro…

Azioni sul documento

Appuntamentiluglio
luglio
lumamegivesado
16171819202122
Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.
Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.
Multimedia
Errore
Si è verificato un errore nel visualizzare il portlet.