News
12.05.2017

Violenza fra adolescenti, Garavini: “Ormai ha aspetti di normalità”

L'incontro con gli studenti delle terze classi dell’Istituto tecnico commerciale Luxemburg di Bologna che hanno presentato un progetto sulla violenza fra gli adolescenti

09.05.2017

Narrare il cambiamento, la Garante infanzia interviene sul tema dei minori nei contesti di violenza

Clede Maria Garavini ha partecipato al seminario del Centro LDV sugli uomini autori di violenza. "Affrontare il problema sotto tutti gli aspetti"

26.04.2017

Famiglie fragili. Garante Garavini: Tutela all’infanzia, importanti sinergie fra sistemi

Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza presente, come coordinatrice, al convegno di Modena ‘Famiglie fragili: tra welfare e giurisdizione’

Altro…
Segnalazioni
19/05/2017

"Una legge che ci auta a tutelare i ragazzi"

"L'età dei ragazzi vittime e/o autori di fenomeni di cyberbullismo si è abbassata a 11 anni". La Garante per l'infanzia è intervenuta al TGR Emilia-Romagna all'indomani dell'approvazione in via definitiva alla Camera della legge che introduce disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del cyberbullismo.
04/04/2017

Quando si verificano azioni a danno di un minore bisogna subito interromperle

Così è intervenuta la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini al TGR Emilia-Romagna sul caso della quattordicenne rasata dai genitori perché non voleva portare il velo. "Quando l'educazione si trasforma in qualcosa di impositivo che può procurare dei danni nell'evoluzione di un bambino, diventa un limite" ha proseguito Garavini.
Altro…

Azioni sul documento