News
06.12.2017

Formazione per tutore volontario, Garavini: “In Emilia-Romagna oltre mille minori stranieri non accompagnati”

“Quasi 200 i privati cittadini emiliano-romagnoli impegnati nel percorso di formazione per tutore volontario di minori stranieri non accompagnati”

01.12.2017

Seminario in Assemblea su giovani, media e cyberbullismo, Garante minori: Basta relazioni effimere

Al “Focus media e legalità” con documentaristi e Corecom Garavini ricorda che ogni otto ore in Europa un giovane muore vittima di bullismo

01.12.2017

Giornata internazionale infanzia e adolescenza. Garavini chiede la piena realizzazione dei diritti

“Molti bambini e adolescenti vivono in situazioni di difficoltà, di sofferenza, incontrano ostacoli a crescere serenamente e a sviluppare le loro potenzialità”

Altro…
Segnalazioni
13/12/2017

“Diritti si nasce” ma si può dire che diritti si cresce

Con queste parole Clede Maria Garavini, Garante per l’infanzia e l’adolescenza, è intervenuta lunedì scorso alla presentazione del percorso sulla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea DIRITTI SI NASCE, dedicato alle classi e ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado della nostra regione.
21/11/2017

Sono ancora tanti i bambini in situazione di povertà

Questa la triste nota della Garante per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini intervistata dal TGR (minuto 7:40) a margine della giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. "Per mancanza di mezzi economici diventano alterati tutti i mezzi di socializzazione. E' necessario il coordinamento di diverse forze: sociale, sanitarie, del volontariato, del privato e del pubblico".
Altro…

Azioni sul documento