News
23.02.2018

Legame tra minori e tutori, rapporto da non sottovalutare per la Garante infanzia Garavini

"In assenza di una relazione che si traduce in cura ed educazione non si può prevedere la tutela degli altri diritti" ha commentato durante un seminario organizzato dalla Fondazione forense

06.12.2017

Formazione per tutore volontario, Garavini: “In Emilia-Romagna oltre mille minori stranieri non accompagnati”

“Quasi 200 i privati cittadini emiliano-romagnoli impegnati nel percorso di formazione per tutore volontario di minori stranieri non accompagnati”

01.12.2017

Seminario in Assemblea su giovani, media e cyberbullismo, Garante minori: Basta relazioni effimere

Al “Focus media e legalità” con documentaristi e Corecom Garavini ricorda che ogni otto ore in Europa un giovane muore vittima di bullismo

Altro…
Segnalazioni
22/02/2018

Minori stranieri non accompagnati, presentazione del progetti P.U.E.R.I.

Sarà presentato lunedì 26 febbraio alle ore 17 (Teatro Duse, via Cartolerie 42, Bologna) il progetto P.U.E.R.I., promosso dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali con l’obiettivo di favorire la presa in carico e l’accompagnamento nel percorso di accoglienza dei minorenni stranieri non accompagnati. Interviene la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini.
12/02/2018

Migranti, terzo e ultimo incontro promosso dall’Istituto Regionale di studi “A.De Gasperi”

Si terrà stasera presso la chiesa di Santa Maria della Carità a Bologna l'ultimo incontro del ciclo "Migranti: un'occasione per informarsi e riflettere" promosso dall'Istituto De Gasperi. In questa occasione la Garante regionale per l’infanzia, Clede Maria Garavini, approfondirà il tema dei tutori volontari di minori non accompagnati.
Altro…

Azioni sul documento