News
21.02.2018

Diritti Ferrara, Rimborsata da Aci somma non dovuta versata da mamma di un disabile

Risolutivo l’intervento del Difensore civico regionale; rimborsata un’imposta non dovuta per compravendita di un’auto: una mamma aveva rinunciato ai benefici previsti dalla legge per tutelare la privacy del figlio

22.12.2017

Diritti Modena. Il Difensore civico: “Comune di Serramazzoni non collabora, chiarisca su strada a San Dalmazio”

“Contravvenuti i principi di correttezza e trasparenza dell’azione amministrativa, tanto più che l’operato dell’amministrazione ha reso interclusi i fondi dei cittadini residenti”

01.12.2017

Diritti. Restituiti 227 euro di Cosap a un cittadino. Difensore civico: “Era illegittima”

Gardini corregge “prassi” Città metropolitana Bologna e impone rimborso somme dal 2012: “Concessione, non tributo. E l’accesso alla pubblica via non invadeva lo spazio pubblico”

Altro…
Segnalazioni
06/02/2018

Audizione in commissione parità in riferimento alla clausola valutativa art. 43 della legge regionale n. 6 del 2014

Domani 7 febbraio il Difensore civico Gianluca Gardini sarà audito dalla Commissione per la parità e diritti delle persone. Gardini riferirà in merito all'applicazione della legge Delrio alle giunte dei comuni emiliano romagnoli.
12/12/2017

Difensore civico, sospensione dei tempi procedimentali dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi

Sarà comunque possibile inviare istanze tramite i normali mezzi di posta cartacea ed elettronica, oltre che tramite il modulo presente online su questo sito. Le istanze presentate in questo periodo saranno prese in carico a partire dall'8 gennaio 2018.
Altro…
In evidenza

Azioni sul documento