Notizie
18.05.2017

Marighelli parlerà a Bologna sul lavoro interno: “Rieducare, non emarginare”

Sabato 20 maggio  l’incontro in Fondazione Aldini Valeriani, in via Bassanelli. “Non banalizzare su mercedi, senza queste mansioni strutture ben più inospitali”

26.04.2017

Garante regionale dei detenuti Marighelli: “Salvaguardare il modello delle rems”

Il Garante regionale ha raccolto l’appello di StopOPG contro il rischio di riaprire la stagione degli ospedali psichiatrici giudiziari

07.04.2017

Carceri: Emilia-Romagna tra le dieci regioni più sovraffollate, il Garante Marighelli preoccupato

“Situazione che va tenuta sotto controllo e monitorata con attenzione”. In regione tasso al 122%, 3.399 i ristretti, 1.700 gli stranieri, circa la metà del totale

Altro…
Segnalazioni
18/05/2017

Sabato Marighelli parla a Bologna sul lavoro interno: “Rieducare, non emarginare”

“Vogliamo un carcere che non punisca, che sostenga il cambiamento delle persone, che rieduchi e non emargini, che difenda la società e non produca e riproduca la cultura criminale". Il Garante regionale delle persone private della libertà personale, Marcello Marighelli, lancia un monito sul tema del lavoro all’interno degli istituti penitenziari pima della partecipazione al convegno “Il lavoro in carcere. Il carcere al lavoro” in programma sabato 20 maggio.
20/04/2017

24 aprile, chiusura uffici Difensore civico e Garante detenuti

Lunedì 24 aprile gli uffici del Difensore civico e del Garante dei detenuti rimarranno chiusi. Sarà comunque possibile inviare istanze utilizzando gli appositi moduli online, via mail e fax.
Altro…
In evidenza

Azioni sul documento