La misura del Ritorno Volontario Assistito e la Rete RIRVA

Sessione informativa su politiche nazionali e regionali
Torna agli eventi in programma questo mese
30gen
  09:30 - 13:30     Viale Aldo Moro, 21 - Bologna
Riferimento: Cinzia Monari
Info:  051/527.5999 Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Il Garante per le persone private della liberà personale Desi Bruno parteciperà alla sessione in-formativa sulla misura del Ritorno Volontario Assistito, come opzione a disposizione dei migranti per la gestione del percorso migratorio.

Il seminario è promosso da RIRVA – Rete Italiana sul Ritorno volontario Assistito, Regione Emilia-Romagna - Servizio Politiche per l’Accoglienza e l’Integrazione Sociale e Ordine Assistenti Sociali Emilia Romagna.

L’incontro sarà l’occasione per informare sull’evoluzione della Rete RIRVA e sulle caratteristiche dei progetti attivi per la realizzazione dei percorsi di Ritorno. Particolare attenzione verrà posta alla presentazione delle politiche regionali sul tema e alle esperienze realizzate in questi anni dalle realtà pubbliche e private aderenti alla Rete RIRVA.


Azioni sul documento

Appuntamentinovembre
novembre
lumamegivesado
20212223242526
Eventi
25/11/2017

Vestirsi dentro, raccolta di indumenti per i detenuti del carcere di Bologna

Tute, calzini, magliette con e senza maniche, scarpe. Sono questi alcuni degli indumenti di cui i detenuti della casa circondariale di Bologna hanno più bisogno e che saranno raccolti il prossimo 25 novembre presso il Tribunale di Bologna.
Tutti gli eventi degli Istituti di Garanzia