Servizio Civile Regionale nella Regione Emilia Romagna

22.08.2016

Servizio Civile Regionale nella Regione Emilia Romagna

 

Hai tra i 18 e i 29 anni e vuoi fare una esperienza irripetibile? Diventa una volontaria o un volontario del servizio civile regionale. I Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile Regionale -Co.Pr.E.S.C.- hanno pubblicato gli avvisi di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di servizio civile regionale dell'Emilia-Romagna. I posti disponibili sono 202, naturalmente suddivisi tra le varie province.

La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), senza distinzione di cittadinanza, deve essere consegnata entro e non oltre le ore 14 del 16 settembre 2016 direttamente all'Ente titolare del progetto scelto.

Non possono presentare domanda coloro che stanno svolgendo o hanno già svolto sc-nazionale o sc-regionale, anche nell'ambito del programma Garanzia giovani, oppure hanno interrotto il servizio prima della sua conclusione.

Gli avvisi provinciali, il modulo per la domanda di partecipazione e la sintesi dei progetti finanziati sono disponibili al link:
http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/approfondimenti/avvisi/copy_of_avviso_17_agosto_2016

Azioni sul documento