AMITIE concorso per giovani sui diritti umani dei migranti

16.02.2017

AMITIE concorso per giovani sui diritti umani dei migranti
La Rete ECCAR (Coalizione Europea di Città Contro il Razzismo) una rete supportata dall'UNESCO e di cui fa parte anche il Comune di Bologna, ha lanciato un concorso internazionale per i giovani sul tema dei diritti umani dei migranti.

Il concorso, organizzato dai partner del progetto AMITIE CODE, si rivolge a studenti di età compresa fra 14 e 19 anni, riuniti in gruppi di minimo 3 e massimo 6 ragazzi (anche non appartenenti alla stessa classe scolastica) che devono realizzare un prodotto audio-video che trasmetta l'idea che la tutela dei diritti umani dei migranti e la promozione delle differenze possono contribuire alla creazione di società più inclusive e sostenibili. Il prodotto, che può essere, a titolo di esempio, un breve film o un cartone animato, deve essere comprensibile per un pubblico internazionale, perciò deve essere realizzato in inglese, oppure sottotitolato in inglese o senza dialoghi. Deve inoltre avere una durata massima di 3 minuti (esclusi i credit) e non deve contenere prodotti pubblicitari.

La scadenza per l'iscrizione al concorso è il 29 aprile 2017.

Il gruppo vincitore sarà premiato con un viaggio di quattro giorni e tre notti a Lisbona (Portogallo), accompagnato da un adulto, per partecipare all'evento finale del progetto AMITIE CODE nel novembre 2017.

Per informazioni complete sui requisiti tecnici del prodotto audio-video e per l'invio dello stesso agli organizzatori si rimanda al testo del bando 

 

Azioni sul documento