2016

FAMI: 63 milioni di euro per progetti di accoglienza, integrazione e rimpatrio dei migranti
C'è tempo fino al 3 marzo per presentare progetti per accedere al Fondo Asilo Integrazione Migrazione.
Traffico di migranti: contribuiamo a definire la nuova normativa europea
Fino al 6 aprile 2016 sarà possibile esprimere la propria opinione sulla legislazione UE per contrastare il traffico di migranti.
La politica di austerità non fa bene all'uguaglianza tra uomini e donne
Secondo il Rapporto annuale 2015 sulla "Strategia per l’uguaglianza di genere" del Consiglio d’Europa, il processo verso l’uguaglianza dei diritti fra uomini e donne ha subito una battuta d’arresto anche per i tagli alle spese pubbliche.
Europa Creativa lancia un bando per l'integrazione dei rifugiati
Tutte le associazioni ed enti che si occupano di integrazione e lo fanno attraverso la cultura e la creatività, hanno tempo fino al 28 aprile per partecipare!
Bando Daphne per prevenire la violenza contro le donne e i minori
C'è tempo fino al 1 giugno 2016 per partecipare al bando Daphne per azioni nazionali e transnazionali di cooperazione multidisciplinare volti a prevenire e contrastare la violenza contro le donne ed i minori.
Un Premio europeo per le città accessibili
La Commissione europea ha lanciato il bando Access City Award 2017 che premia le città più accessibili alle persone disabili e agli anziani – nell’ottica di creare un’Europa senza più barriere.
Quali sono le sfide che riguardano la tutela dei diritti umani fondamentali in Europa e nel mondo?
Si è parlato di questo e delle idee per affrontarle al Forum per i diritti fondamentali tenutosi a Vienna dal 20 al 23 giugno e organizzato dall’Agenzia europea per i diritti fondamentali.
Piano d’azione sui Diritti umani e la Democrazia: un anno di monitoraggio
E’ passato un anno da quando l'Ue e i suoi Stati membri hanno adottato il Piano d’azione per valutare il livello di tutela dei diritti umani e della democrazia -non solo in Europa ma anche nel resto del mondo.

Azioni sul documento