Vota la tua foto per "EurHope"

03.02.2017

Dal 2 febbraio è possibile votare su Facebook le foto scattate dagli studenti emiliano-romagnoli che hanno partecipato, con quelli del Land tedesco dell'Hessen, al concorso "EurHope", in vista di una mostra itinerante sulle aspettative dei giovani europei.  

Il voto potrà aiutare due classi a vincere un viaggio di studio a Bruxelles, organizzato appositamente dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. La Presidenza sta verificando con i membri del Parlamento europeo emiliano romagnoli la possibilità di aumentare anche il numero di premi disponibili.

Il concorso fotografico bandito da Europe Direct Emilia-Romagna in occasione del 25° anno di gemellaggio fra l'Emilia-Romagna e il Land tedesco dell'Hessen, ha raccolto le foto scattate sia dagli studenti italiani della nostra regione che quelle dei "colleghi" tedeschi per realizzare una mostra itinerante che viaggerà per l’Europa. L'obiettivo è quello di far emergere i tratti che accomunano i popoli europei ed esprimere il valore che il processo di integrazione europea riveste ancora per i giovani. 

Il "mi piace" del pubblico su facebook alle foto preferite contribuirà a decretare i vincitori. La commissione è formata da Europe Direct Emilia-Romagna, docenti universitari, ed esperti di arti visuali.

La locandina della rassegna (jpg, 919.4 KB)
Determina Commissione eurhope (pdf, 189.8 KB)

Qui il link all'album fotografico: PAGINA FB EMILIA-ROMAGNA/ALBUM

 

Azioni sul documento