Io investo qui: un territorio, tante opportunità

Il 3 luglio parte la campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna volta ad aumentare il tasso di attrattività della nostra regione, facendo conoscere un territorio ricco di opportunità, anche grazie ai fondi europei che in Emilia-Romagna vengono investiti in maniera coordinata, tenendo insieme innovazione, sviluppo e qualità del lavoro.

In Emilia-Romagna crescita sociale ed economica vanno quindi di pari passo grazie alle molteplici opportunità offerte dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo. Un territorio, dunque, in cui vale la pena investire, come racconta la campagna di comunicazione su stampa, web e radio dal 3 luglio 2017.

Io investo qui: un territorio, tante opportunità è lo slogan che riassume l’obiettivo della campagna sull'attrattività della Regione Emilia-Romagna, grazie alle opportunità e ai risultati dei Programmi Fesr e Fse. In Emilia-Romagna imprese e innovazione crescono insieme, perché si investe in infrastrutture e ricerca. Qui si valorizzano competenze e lavoro, perché si promuove il potenziale di ognuno.

Un racconto ampio e articolato, che è stato rappresentato con una infografica in cui le aree di intervento dei due Fondi appaiono integrate e complementari. Proprio in questa scelta è racchiusa la novità di questa campagna, con la quale si promuove un’idea di più largo respiro sul contributo dell’Europa nel nostro territorio. Una visione più integrata che vede l’Emilia-Romagna protagonista di un cambiamento già proiettato nel futuro di un rilancio economico e sociale.