#Erasmus30: il 22 maggio a Bologna focus su politiche per i giovani e programma Erasmus

Erasmus30In occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus, a Bologna un'intera giornata dedicata ai giovani, alle politiche per i giovani ed alle opportunità offerte dai programmi di finanziamento dell'Unione europea.

Si parte il mattino alle ore 9,00 presso la Sala guido Fanti di Viale Aldo Moro 50, con il Regional Discussion Forum LE POLITICHE EUROPEE E LE POLITICHE REGIONALI PER I GIOVANI, organizzato da Europe Direct Emilia-Romagna e dal Parlamento europeo, Ufficio di Milano. I parlamentari europei della circoscrizione Nord Est avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, con gli enti locali ed il mondo associativo e della formazione sulle politiche europee per i giovani.

Il pomeriggio è invece dedicato al programma Erasmus, con l'evento  #ERASMUS30 LE OPPORTUNITA’ DI MOBILITA’ INTERNAZIONALE FINANZIATE DALL’UNIONE EUROPEA. In Urban Center di Salaborsa alle ore 16 verranno presentate le opportunità offerte ai giovani dal Programma europeo Erasmus+ e ci sarà l'opportunità di ascoltare direttamente dai protagonisti le esperienze di mobilità giovanile svolte per studio, lavoro e volontariato.  

A chiusura dell'incontro sarà estratto a sorte, tra i partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, un premio di mobilità per la partecipazione a un progetto di scambio giovanile o training all'estero

Alle 18,30 infine un momento di festa, brindando insieme per festeggiare il 30° anniversario del programma Erasmus.

Programma Regional Discussion Forum LE POLITICHE EUROPEE E LE POLITICHE REGIONALI PER I GIOVANI (pdf, 355.7 KB)

Programma #ERASMUS30 LE OPPORTUNITA’ DI MOBILITA’ INTERNAZIONALE FINANZIATE DALL’UNIONE EUROPEA (pdf, 285.5 KB)