Immagini

Zoom-in

Giovani imprenditori europei a ICT 2015: aperte le selezioni

La Commissione Europea invita i giovani ricercatori e gli innovatori nel settore delle ICT (Information and Communication Technology) a partecipare all'evento “ICT 2015 - Innovare, Connettere, Trasformare” in programma a Lisbona dal 20 al 22 ottobre 2015.

Incentrata sul programma “Horizon 2020”, l’iniziativa offre le seguenti attività:

- scambi facilitati e incontri di mentoring con esperti, responsabili delle politiche e imprenditori
- dimostrazioni di progetti di ricerca ICT, iniziative e attività
- impegno online e a distanza attraverso la piattaforma ICT2015, @ICT2015eu,
  #ICT2015Twitter e la rete di giovani studenti, ricercatori e innovatori.

La Commissione offre a 40 tra i più brillanti studenti, ricercatori e innovatori d’Europa la possibilità di candidarsi per questo evento coprendo i costi di viaggio e di alloggio. I candidati devono essere cittadini di uno Stato membro UE o di un paese associato al programma Horizon 2020, avere massimo 30 anni, possedere almeno un diploma di scuola superiore (se giovani innovatori), essere iscritti presso un'Università/Istituto di ricerca nell'UE o in uno dei paesi associati, avere un forte interesse per le ICT e possedere infine una buona conoscenza dell'inglese parlato e scritto.

Per candidarsi alla selezione è necessario rispondere al questionario e registrarsi entro il 31 maggio 2015. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata.

European Commission

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 maggio 2015