Sportello Europe Direct del Comune di Bologna

logo sportello BolognaEurope Direct Emilia-Romagna - Sportello unico metropolitano città di Bologna

Sede: Piazza Maggiore 6 - 40121 Bologna (BO) (Ingresso: URP di Palazzo d'Accursio, sede del Comune)
Telefono 051 2193158
e-mail: SportelloEuropeDirect@comune.bologna.it
Orari di apertura al pubblico: 

martedì: 10-13 e 14-16

mercoledì: 10-13

giovedì: 10-13

sabato e festivi: CHIUSO

Il lunedì e il venerdì il servizio è attivo da remoto tramite email, telefono o via chat sulla pagina Fb del Comune di Bologna - Relazioni internazionali.

 

Lo Sportello Europe Direct è un servizio gratuito di informazione europea a disposizione della cittadinanza, che nasce dalla collaborazione pluriennale tra il Comune di Bologna e la Regione Emilia-Romagna, nell'ambito della rete dei centri ufficiali di informazione dell'Unione europea.

Con sede presso l’URP di Piazza Maggiore 6 - Bologna, lo Sportello Europe Direct offre un servizio di informazione, orientamento e assistenza sulle attività, le politiche, la legislazione, i programmi di finanziamento e le opportunità offerte dal contesto europeo.

Oltre a fornire informazioni front-line e on-line, lo sportello Europe Direct organizza incontri, eventi e iniziative di sensibilizzazione sui temi più rilevanti dell'agenda comunitaria, al fine di ampliare la diffusione dell'informazione europea sul territorio, contribuire alla divulgazione delle politiche dell'UE a livello locale e rendere il più possibile partecipe la cittadinanza al processo di integrazione europea.

Per saperne di più:
Visita il sito di Europe Direct - Comune di Bologna

Scheda completa Sportello