Qualità

Il Centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna inizia la sua attività come Centro Documentazione Europa dell’AssembleaIso_def legislativa alla fine del 1998, come sezione specializzata della Biblioteca dell’Assemblea legislativa. Il Centro è, fin dalla sua nascita, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì compreso ed offre un servizio rivolto ai Consiglieri regionali, l’Ente regione, il sistema delle autonomie locali dell’Emilia-Romagna e la collettività tutta per informare ed orientare sulle attività, le politiche ed i programmi dell’Unione europea.
Sviluppa attività comunicative diffuse sul territorio provinciale, ma in virtù della sua collocazione presso l’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, rivolge numerose iniziative al bacino regionale.

Il Centro ED dell’Ass. Legislativa dell’’Emilia Romagna ha ottenuto nel 2004, insieme alla Biblioteca dell’Assemblea legislativa, la certificazione di qualità UNI EN ISO 9000 per le attività relative all’erogazione di servizi di informazione e documentazione svolti nella sede di Viale Aldo Moro 36. Nel 2010, nell’ambito del più generale percorso previsto per l’Assemblea legislativa il nostro centro ha ottenuto una certificazione di qualità che copre tutte le sue aree di attività: “Progettazione ed erogazione di servizi di informazione e documentazione sui temi legati all’Unione europea e nell’ambito della Rete Europe Direct. Redazione di prodotti editoriali. Progettazione e realizzazione di iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche comunitarie”.

Le norme ISO

La Carta dei Servizi 2012-2014
I documenti specifici per il Centro Europe Direct

Azioni sul documento