Serata di beneficenza con concerto a Bellinzona

Grande successo per la serata organizzata dall'Associazione emiliano-romagnola di Bellinza in collaborazione con il Comites di Lugano
Serata di beneficenza con concerto a Bellinzona

Una serata all'insegna di Verdi e della piadina romagnola quella che si è svolta sabato 20 ottobre scorso presso la Sala Civica di Bellinzona.

Il presidente dell'associazione emiliano romagnola di Bellinzona, Lorenzo Zanrè, ha presenziato all'evento accogliendo gli emiliano romagnoli di questa parte del Canton Ticino e presentando gli ospiti arrivati dall'Italia e da Lugano. Erano presenti infatti il console italiano a Lugano Min. Plen. Mauro Tassoni, il presidente e il tesoriere del Comites di Lugano e il rappresentante della Consulta Matteo Daffadà, che hanno portanto i saluti ai presenti.

Davide Battistini, di Sinapsi Group, ha spiegato le attività culturali delll'associazione e nello specifico il programma musicale, incentrato sul Maestro Verdi, della serata, che rientra in un programmo piu ampio che ha visto svolgersi eventi nei 5 comuni dell'alta valtaro, a Bellinzona e il prossimo 17 novembre a Londra.

Il tutto è stato allietato dal lavoro delle signore dell'associazione del Ticino che hanno offerto la famosa piadina con salumi italiani innaffiato da un ottimo vino emiliano.

Visita la galleria fotografica!