La riattivazione dei servizi di telecomunicazioni

ultimo aggiornamento: 3 luglio 2017

Nelle controversie fra utenti ed operatori di comunicazioni, può accadere che l’operatore proceda alla sospensione del servizio di comunicazione. Tale sospensione può riguardare solo il servizio interessato dal mancato pagamento e deve essere adottata solo per gravi motivi (quali i casi di frode, di ripetuti ritardi di pagamento o di ripetuti mancati pagamenti).

Il Corecom ha la possibilità di adottare provvedimenti temporanei finalizzati a garantire l’erogazione del servizio o a far cessare forme di abuso o di scorretto funzionamento da parte dell’operatore di comunicazioni fino al termine della procedura conciliativa.

SCARICA IL FORMULARIO GU5 per chiedere la riattivazione dei servizi

Per maggiori informazioni:
VAI ALLE FAQ. - DOMANDE FREQUENTI SULLA RIATTIVAZIONE DEI SERVIZI

 

Contatti

Richiesta informazioni: conciliazioniCORECOMtlc@regione.emilia-romagna.it

Presentazione istanze di riattivazione dei servizi (GU5) - unitamente al Modulo UG (richiesta conciliazione) o GU14 (richiesta definizione):

  • se si ha in atto una procedura di conciliazione (UG), ESCLUSIVAMENTE tramite
    • invio a mezzo fax al numero: 051 4689600;
    • invio mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it;
    • spedizione con raccomandata A/R, all’indirizzo: Corecom Emilia-Romagna, Viale A. Moro n. 44 - 40127 Bologna;
    • consegna a mano, con rilascio di ricevuta, al Servizio Corecom - Bologna, Viale A. Moro n. 44, 9° piano, negli orari di apertura al pubblico degli uffici (tutti i martedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, e tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00)

 

  • se si ha in atto una procedura di definizione della controversia (GU14), ESCLUSIVAMENTE tramite
    • invio a mezzo fax al numero: 051 5275059;
    • invio mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it;
    • spedizione con raccomandata A/R, all’indirizzo: Corecom Emilia-Romagna, Viale A. Moro n. 44 - 40127 Bologna;
    • consegna a mano, con rilascio di ricevuta, al Servizio Corecom - Bologna, Viale A. Moro n. 44, 9° piano, negli orari di apertura al pubblico degli uffici (tutti i martedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, e tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00)

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