Comunicati stampa Commissione VI

14/03/2012 16:07

ASSEMBLEA E-R. SEI MESI PER AGGIORNARE IL REGOLAMENTO INTERNO

Si è data tempo sei mesi la commissione Statuto e Regolamento, presieduta da Giovanni Favia, per revisionare il Regolamento interno dell’Assemblea legislativa, dopo un rodaggio di circa quattro anni. Alcuni articoli del documento, approvato dall’aula il 28 novembre 2007, sono infatti da rivedere per “rendere i lavori più fluidi” e “per snellire e garantire - ha detto Andrea Pollastri (Pdl) - prerogative oggi non garantite”. Tutti concordi i consiglieri presenti nell’attivare un percorso che conduca - come ha evidenziato Antonio Mumolo (Pd) - “a un testo il più possibile condiviso”.

All’esame della commissione andranno alcuni progetti di modifica di articoli del Regolamento già presentati da Pollastri (Pdl) (quattro progetti di modifica di altrettanti articoli) e da Favia e Andrea Defranceschi (Mov5stelle) (uno comprensivo di più proposte di modifica).

Pubblicato il 25/08/2011 ultima modifica 18/11/2011

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea @ postacert.regione.emilia-romagna.it Codice Fiscale : 80062590379 , Codice IBAN: IT46 V 02008 02435 000003010362 – Unicredit Spa - Filiale di Via Ugo Bassi, 1 – 40121 Bologna