Enti locali - Legalità

Enti locali e provincieGli Enti Locali sostengono a livello territoriale la rete dei soggetti che aderiscono al progetto, eventualmente coordinando le realtà di aggregazione giovanile che il loro territorio esprime e collaborando alla realizzazione di eventi finalizzati ad uno scambio delle esperienze e ad una conoscenza del livello istituzionale provinciale. In questo ruolo essi partecipano allo scambio fra i vari livelli istituzionali in una logica di cooperazione che si articola ulteriormente, esaltando peculiarità e patrimonio di livello locale.

Un’unica pista di lavoro che ciascuna realtà interpreta dunque secondo la propria storia ed esperienza, intercettando le domande e le sollecitazioni provenienti dal territorio, convogliando nel percorso condiviso istanze e progetti già in essere, cogestendo e mettendo a disposizione di una comunità più allargata risorse e relazioni.

Azioni sul documento

Appuntamentiottobre
ottobre
lumamegivesado
15161718192021
Agenda
15/11/2018

Primo appuntamento formativo di "Start the change!"

Giornata di formazione “Le sfide del mondo globale: diritti umani, sviluppo sostenibile e migrazioni. Comprendere e spiegare il mondo che cambia per attivare percorsi di cittadinanza tra i giovani”
21/11/2018

Secondo modulo di "Start the change!" a Rimini

Workshop “L’Educazione alla Cittadinanza Globale nella scuola: obiettivi, finalità e possibili applicazioni”
22/11/2018

Secondo modulo di "Start the change!" a Bologna

Workshop “L’Educazione alla Cittadinanza Globale nella scuola: obiettivi, finalità e possibili applicazioni”
Tutti gli eventi
Social network

facebook Facebook

Per i video delle edizioni passate, clicca qui

Il catalogo delle iniziative