Linee guida e modulistica

Le informazioni contenute nelle Linee guida rappresentano le indicazioni esplicative di massima rivolte a tutti i soggetti interessati ai progetti che l’Assemblea legislativa dedica ai temi della cittadinanza attiva e della partecipazione democratica.

Tali progetti per le finalità pedagogiche, formative e culturali che si propongono di conseguire nonché per le tematiche trattate, si rendono particolarmente indicati per docenti, tecnici e funzionari degli Enti Locali, adulti impegnati con i ragazzi, animatori socio-educativi, operatori delle associazioni di volontariato e del terzo settore, rappresentanti di istituzionali locali e regionali.

Lo scopo di queste Linee guida è quello di riassumere e chiarire, passo per passo, le diverse fasi in cui si articolerà il progetto conCittadini.

La formazione di conCittadini
  • Fra le novità dell'edizione 2016/17 di conCittadini, una riguarda la FORMAZIONE che, quest’anno confluisce all’interno del programma della Festa Internazionale della Storia, promossa dall’Università di Bologna col suo centro DiPaSt, in concorso con istituzioni, tra cui l’Assemblea legislativa, enti, associazioni culturali. Tutti gli interessati possono individuare, nel ricco e articolato panorama di attività, il o gli appuntamenti sui quali modellare il proprio percorso formativo. Vedi il programma. E’ indispensabile iscriversi entro il 5 ottobre 2016, comunicando la propria adesione per mail all’indirizzo: alcittadinanza@regione.emilia-romagna.it.
Scadenze di conCittadini
  • Entro il 18 novembre 2016, invio delle schede di adesione compilate, firmate e timbrate (il mancato invio della scheda di adesione entro il termine stabilito comporta l'esclusione dalle procedure di valutazione per il riconoscimento del sostegno economico).
  • Entro il 28 aprile 2017, invio del modulo della relazione finale, debitamente compilato, datato e firmato, per poterpartecipare alla valutazione finale per il riconoscimento del sostegno economico (il mancato invio del modulo entro il termine stabilito comporta l'esclusione dalle procedure di valutazione per il riconoscimento del sostegno economico.
Modulistica

Azioni sul documento