Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali.

Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione.

conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...Continua a leggere

 

Tutte le segnalazioni

Giovedì 12 ottobre conCittadini 2017-18 si presenta!

La riunione di presentazione dell’edizione 2017/2018 di conCittadini si svolgerà giovedì 12 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala Fanti dell’Assemblea legislativa, in V.le A. Moro 50 a Bologna. E' un appuntamento da non mancare perché saranno illustrate le nuove Linee Guida per partecipare e sarà l'occasione di confronto su dubbi e prospettive per il nuovo anno scolastico insieme.

Le strade del mondo - Scuola di formazione per operatori dell’accoglienza

Scade il 23 settembre la possibilità di far domanda di partecipazione alla prima edizione della scuola di formazione organizzata dalla Fondazione Villa Emma - Ragazzi ebrei salvati in collaborazione con l'Assemblea legislativa e che si terrà a Nonantola (MO) dal 12 al 15 ottobre 2017. Per saperne di più: http://www.fondazionevillaemma.org/le-strade-del-mondo/

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento