Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali.

Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione.

conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...Continua a leggere

 

Tutte le segnalazioni

La mostra "Con gli occhi aperti, col cuore fermo": Camelia approda a Salaborsa

Da lunedì 27 febbraio a domenica 12 marzo 2017 la mostra creata dagli studenti del Liceo Galvani sulla storia di Camelia Matatia, adolescente ebrea emiliano-romagnola vittima della Shoah, sarà visitabile presso la Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa, in piazza Nettuno 3 a Bologna. Una bella opportunità per vedere cosa si può realizzare partendo da un libro, da un viaggio della memoria e dall'estro dei giovani di un liceo bolognese che si sono lasciati coinvolgere dalla vicenda poco nota di una loro coetanea che prima della deportazione aveva percorso le stesse strade.

In Assemblea legislativa ciclo di incontri sulla biodiversità per gli istituti secondari di primo e secondo grado

Dalla collaborazione tra l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia Romagna e i parchi emiliano-romagnoli nasce un percorso didattico fatto di diversi incontri gratuiti rivolti a piccoli gruppi di studenti emiliano-romagnoli. Per ulteriori informazioni e aderire: gloria.evangelisti@regione.emilia-romagna.it – tel. 051.5275768 Pec: gabinettopresidenteal@postacert.regione.emilia-romagna.it

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento