Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonché agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali, arricchendo le progettualità sul territorio rivolte ai giovani. 

conCittadini è una comunità di pratica e rappresenta anche un vero e proprio Patto di Cittadinanza..Continua a leggere


 

L'edizione 2018-19 di conCittadini si arricchisce di un progetto europeo: “Start the Change!”

Si tratta di un progetto triennale di Educazione alla Cittadinanza Globale cofinanziato dalla Commissione Europea, che coinvolge 12 Paesi europei. I partner italiani del progetto sono: ProgettoMondo Mlal, CISV, Amnesty International Italia e Amici dei Popoli.

Alla rete dei docenti e formatori di conCittadini offre un articolato percorso formativo per accrescere le competenze di cittadinanza dei giovani nell’affrontare le sfide del mondo globale.  

PER SAPERNE DI PIU'

 

Tutte le segnalazioni

Al via la nuova edizione di conCittadini con tante novità!

Tutti invitati giovedì 11 ottobre alle 14,30 presso la Sala Fanti dell’Assemblea legislativa, in V.le A. Moro 50 a Bologna! Sarà l'occasione per condividere le nuove LINEE GUIDA dell'edizione 2018-19 e le opportunità offerte da "START THE CHANGE!", il progetto europeo alla cui formazione è possibile aderire entro il 20 ottobre!

11 settembre 2018, l'Assemblea legislativa per il 45° anniversario del Golpe in Cile

È online il video di testimonianze, intenso e commovente, con cui l'Assemblea - in collaborazione con l'Istituto Parri - ha ricordato il sostegno dell'Emilia-Romagna agli esuli in fuga dal Cile.

Novità: online in podcast l’audioguida della mostra Anne Frank realizzata dagli studenti di Imola

L’allestimento della mostra “Anne Frank, una storia attuale” presso l’Istituto è divenuta occasione di cittadinanza attiva per un gruppo di giovani imolesi dell’IC 7, che con le loro voci guidano il visitatore pannello per pannello. L'audioguida è scaricabile nella sezione dei contenuti extra dedicati alla mostra itinerante.

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento