Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali.

Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione.

conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...Continua a leggere

 

Tutte le segnalazioni

Le relazioni finali dei progetti di conCittadini devono pervenire entro il 28 aprile

Scade venerdì 28 aprile la possibilità di inviare la relazione finale, una per ciascun progetto iscritto, tramite PEC, come da indicazioni delle Linee guida. In mancanza, il progetto non potrà essere valutato. Per dettagli: http://www.assemblea.emr.it/cittadinanza/attivita/conCittadini/materiali-di-lavoro/linee-guida-di-concittadini

Bando per contributi a Scuole secondarie di secondo grado aperto fino al 15 maggio 2017

La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha approvato un bando per Scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia-Romagna che vogliano realizzare percorsi di mobilità formativa e professionale per studenti presso in paesi dove sono presenti comunità di emiliano-romagnoli.

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento