Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali. Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione. conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...Continua a leggere


 Prende il volo la nuova COLLANA di conCittadini dedicata alle buone pratiche di educazione alla cittadinanza attiva. Sono i soggetti al lavoro i protagonisti di questa nuova esperienza. Aspettiamo anche i vostri contributi!

Tutte le segnalazioni

Novità: online in podcast l’audioguida della mostra Anne Frank realizzata dagli studenti di Imola

L’allestimento della mostra “Anne Frank, una storia attuale” presso l’Istituto è divenuta occasione di cittadinanza attiva per un gruppo di giovani imolesi dell’IC 7, che con le loro voci guidano il visitatore pannello per pannello. L'audioguida è scaricabile nella sezione dei contenuti extra dedicati alla mostra itinerante.

conCittadini 2017-2018: Riunione di feedback

A conclusione di un altro anno di lavoro, lunedì 18 giugno si è svolta la partecipata riunione di confronto e approfondimento sul percorso realizzato in questa edizione di conCittadini.

È uscito il bando della VIII edizione del Concorso "Io Amo i Beni Culturali": scadenza 11 luglio 2018

Il concorso di idee per la valorizzazione dei beni culturali è rivolto alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado e ai Musei, agli Archivi e alle Biblioteche dell’Emilia-Romagna.

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento