Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali.

Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione.

conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...Continua a leggere

 

Tutte le segnalazioni

Al via la VII edizione del concorso "Io Amo i Beni Culturali"!

C’è tempo fino al 12 luglio 2017 per partecipare al concorso di idee per la valorizzazione dei beni culturali rivolto alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado e ai Musei, agli Archivi e alle Biblioteche dell’Emilia-Romagna. Il concorso è promosso dall'IBC insieme all'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna, il MODE-Museo Officina dell'educazione dell'Università di Bologna e l'Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna. L'iniziativa ha il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale.

Online i materiali didattici del seminario del Mémorial de la Shoah

Tra il 4 e il 9 giugno si è svolta a Parigi dal 4 al 9 giugno 2017 la 7^ edizione di “Pensare e insegnare la Shoah, realizzata con il sostegno dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. A disposizione di tutti gli educatori alcuni preziosi materiali didattici che sono stati oggetto di approfondimento a Parigi.

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento