Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali. Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione. conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...Continua a leggere


 attenzioneDebutta la nuova COLLANA di conCittadini dedicata alle buone pratiche di educazione alla cittadinanza attiva. Sono i soggetti al lavoro i protagonisti di questa nuova esperienza. Aspettiamo i vostri contributi!

Tutte le segnalazioni

L'edizione 2017-2018 di conCittadini si conclude con il racconto degli studenti delle scuole elementari e di I grado

Il 18 maggio è stata la Giornata conclusiva di conCittadini, edizione 2017-2018, dedicata interamente alle scuole primarie e secondarie di primo grado. I giovani studenti hanno avuto la possibilità di raccontare la loro esperienza di cittadinanza attiva realizzata durante questo anno scolastico. Gli enti locali e le associazioni hanno presentato anche loro i propri percorsi progettuali attraverso il racconto dei giovani con cui hanno lavorato in questa edizione di conCittadini.

7 maggio: le scuole superiori in Assemblea legislativa per la conclusione dell'edizione 2017-2018 di conCittadini. Ecco le foto della giornata!

Con una riflessione sui contenuti e sull'attualità della nostra Carta costituzionale, nel 70° della sua promulgazione, si è realizzato lo scorso 7 maggio il primo degli appuntamenti conclusivi dell'edizione 2017/2018 di conCittadini, in questo caso dedicato ai ragazzi delle superiori. Il prossimo appuntamento sarà il 18 maggio, momento dedicato ai ragazzi della scuola elementare e media.

Bando per percorsi di mobilità formativa e professionale all'estero rivolto alle scuole superiori. Scadenza 15 maggio!

Le scuole superiori dell'Emilia-Romagna hanno la possibilità di partecipare al Bando pubblicato dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo per la realizzazione di esperienze formative e professionali nei Paesi dove sono maggiormente presenti le comunità dei nostri corregionali. Scadenza il 15 maggio 2018.

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento