Informazioni generali
Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle Scuole, agli Enti Locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonchè agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali.

Fra le molte definizioni che possono definire conCittadini una rappresenta forse quella più consona, quella più prossima alla realtà, che fa di conCittadini stesso un’occasione.

conCittadini è, infatti, un’insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di...

Leggi tutto...
Notizie
16.06.2016

Si chiude conCittadini 2015-2016

Sono stati più di 30.000 i partecipanti di questa edizione, con 226 scuole coinvolte

11.05.2016

"Non c’è patto di cittadinanza senza dialogo"

Riflessioni a più voci sugli orizzonti della nuova cittadinanza tra memoria, diritti, legalità e patrimonio per la giornata conclusiva di conCittadini

Tutte le notizie...
Video in evidenza

Servizio TRC Bologna del 6/05/2016
Giornata conclusiva di conCittadini 2015/2016


Segnalazioni

5 ottobre - conCittadini - scadenza iscrizioni alla formazione

Entro il 5 ottobre è possibile iscriversi alla formazione di conCittadini, che quest'anno confluisce all’interno del programma della Festa Internazionale della Storia, promossa dall’Università di Bologna col suo centro DiPaSt, in concorso con istituzioni, tra cui l’Assemblea legislativa. Tutti gli interessati possono individuare, nel ricco e articolato panorama di attività, il o gli appuntamenti sui quali modellare il proprio percorso formativo.

Rilancio conCittadini - 29 settembre, in Assemblea legislativa

Si riparte! Vi aspettiamo numerosi alla riunione di rilancio del percorso conCittadini, il 29 settembre 2016, ore 14.30, presso la Sala Fanti dell’Assemblea legislativa. Le linee guida dell'edizione 2016/17 sono online. Fra le novità di questa edizione, una riguarda la formazione che, quest’anno confluisce all’interno del programma della Festa Internazionale della Storia, promossa dall'Università di Bologna col suo Centro DiPaSt, in concorso con istituzioni, tra cui l’Assemblea legislativa, enti e associazioni culturali.

Archivio segnalazioni
Azioni sul documento
Pubblicato il 08/10/2012 ultima modifica 22/04/2013
Strumenti personali

Servizio Documentazione, Europa, Cittadinanza attiva - Viale Aldo Moro, 50 - 40127 Bologna