Coming to Justice

Programma internazionale dell'Anne Frank House
coming to justiceL’Anne Frank House in collaborazione con l'Assemblea legislativa organizza presso la sede di Amsterdam della Fondazione un Programma internazionale denominato “Coming to Justice” che si concentra sugli sviluppi del diritto internazionale con particolare attenzione ai crimini contro l'umanità sia durante che dopo la seconda guerra mondiale, così come alla fine del 20° secolo.

Il programma prevede quattro giornate di attività seminariali e di dibattiti sul tema della guerra e della giustizia ed ingiustizia (i processi di Norimberga, la guerra in Bosnia, ecc.). Inoltre, è prevista anche una giornata di lavoro presso il Tribunale Penale Internazionale per l’ex Yugoslavia all’Aia.

Edizione 2010

Nell'edizione del 2010 i partecipanti sono stati i ragazzi e le ragazze dell'Emilia-Romagna accompagnati dai loro professori. Gli istituti scolastici coinvolti sono stati:

  • Istituto Magistrale Statale "Matilde di Canossa" (RE)
  • ITS “Meucci” di Carpi (MO)
  • ITC “M. Melloni” (PR)

La delegazione composta da 8 ragazzi e 4 insegnanti si è recata presso la sede della Fondazine Anne Frank, ad Amsterdam, dal 24 - 27 Ottobre 2010 per svolgere le attività previste interamente in lingua inglese.

archiviato sotto: ,

Azioni sul documento