Fondo librario di Legambiente Emilia-Romagna

L’Assemblea legislativa regionale e Legambiente Emilia-Romagna hanno siglato un protocollo d’intesa (pdf, 405.1 KB) grazie al quale l’associazione cede - in forma totalmente gratuita - alla Biblioteca dell’Assemblea legislativa oltre 4 mila volumi del proprio fondo di documentazione sui temi ambientali in Emilia-Romagna.

La raccolta di Legambiente Emilia-Romagna,  specializzata sui temi della difesa dell'ambiente e della salute, della tutela delle risorse naturali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio, costituisce una collezione interessante di pubblicazioni in gran parte fuori commercio, edite da enti pubblici e privati, associazioni nazionali e internazionali e scarsamente disponibili presso altre biblioteche del sistema bibliotecario bolognese.

Con questo protocollo la Biblioteca dell’Assemblea legislativa arricchisce il proprio patrimonio di risorse informative e completa le collezioni già disponibili. La Biblioteca curerà la catalogazione dei materiali inserendo a catalogo, all’atto dell’acquisizione patrimoniale e dell’inventariazione, la  precisazione d’inventario “Fondo Legambiente Emilia-Romagna”.

Il fondo libraio e documentario sarà reso accessibile alla consultazione pubblica senza preventiva autorizzazione così come la riproduzione per finalità di studio e ricerca personali

Azioni sul documento