Indagini di gradimento 2013

La Biblioteca dell'Assemblea presenta i risultati delle indagini di gradimento sui servizi offerti, sulle collezioni bibliografiche e sulle iniziative realizzate
La valutazione complessiva dei nostri servizi

gradimento-trend-2013

Annualmente la biblioteca chiede ai propri utenti una valutazione complessiva dei servizi offerti.

Nel 2013 il 92% degli utenti che hanno compilato il questionario giudica 'più che adeguati' i servizi della biblioteca, che risultano 'adeguati' nel 100% dei casi. Il trend rispetto agli anni precedenti è molto positivo.

 

 

 

 

Il gradimento dei servizi

gradimento-servizi-2013

L'indagine annuale sul gradimento dei servizi, realizzata ad ottobre 2013, presenta le seguenti valutazioni: l'orario di apertura è considerato  adeguato per il 99% degli utenti (il dato, in forte crescita rispetto agli anni precedenti, rileva positivamente l'ampliamento delle ore di apertura al pubblico), valutazione analoga per il numero di computer disponibili (scarsamente adeguati nell'1,3 dei casi). Tutti gli utenti considerano adeguati sia l'accesso ai cataloghi bibliografici in rete che l'accesso ai materiali esposti in sala.

La disponibilità e cortesia degli addetti è considerata adeguata nel 100% dei casi, con un valore corrispondente a 'più che adeguato' per l'80% degli utenti che hanno compilato il questionario.

Le nostre collezioni

gradimento-raccolte-2013Uno degli obiettivi della biblioteca è quello di qualificare le raccolte bibliografiche garantendone uno sviluppo coerente e in linea con le esigenze informative dell’utenza istituzionale e pubblica e favorendo l’integrazione con le risorse digitali.

 

L'indagine evidenzia il gradimento sulla completezza e coerenza delle raccolte dei periodici e delle monografie: più che adeguate nell'81% dei casi (adeguate nel 100%).

 

Eventi e iniziative culturali

Le indagini realizzate a chiusura delle più significative iniziative culturali ed educative, curate dalla biblioteca e videoteca, confermano valori elevati di gradimento corrispondenti a 'più che adeguato' nell'84% dei casi.

Azioni sul documento