Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Video sedute e multimedia

L'evoluzione della comunicazione durante gli ultimi decenni ha determinato un profondo mutamento negli stili comunicativi delle organizzazioni pubbliche. La comunicazione multimediale è così entrata a fare parte delle attività svolte quotidianamente anche dall'Assemblea legislativa.

Le sedute d'Aula costituiscono la massima espressione dell'attività democratica degli organismi regionali. Per garantire la trasparenza e consentire la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica, è possibile seguire in diretta streaming le sedute assembleari.

Dallo studio multimediale dell'Assemblea legislativa vengono inoltre elaborati contenuti audio e video destinati a documentare le varie attività politiche e istituzionali dell'ente. L'attività multimediale dell'Assemblea legislativa si ispira ai principi che governano la comunicazione pubblica, definiti tra l'altro dalla legge 150, e mira a soddisfare le esigenze di informazione e trasparenza di cui i cittadini sono legittimi depositari.

L'attività multimediale svolta all'interno dell'Assemblea legislativa mira anche a rispondere ad esigenze di documentazione degli eventi e delle iniziative realizzate, in modo da costituire un archivio. In questa pagina è possibile visualizzare le differite delle sedute dell'Assemblea legislativa e l'archivio storico dei video prodotti dallo studio multimediale. 

 

Azioni sul documento