Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

"Crescere cittadini del mondo", progetto di collaborazione educativa

Avviso per la selezione di un partner privato per la realizzazione di un progetto di collaborazione educativa per il Senegal. Scadenza 20 gennaio 2017

L’Assemblea legislativaCentro Alberto Manzi, perseguendo l’impegno di valorizzare l’Archivio del maestro, conservato presso la sede dell’Assemblea, insieme al Conseil DépartementaldeNioro du Rip e al Ministère de la Gouvernance Locale, du Développement et de l’Aménagement du territoire del Senegal, promuove un progetto “pilota” di collaborazione educativa, denominato “Crescere cittadini del mondo”, in una delle regioni più povere del Senegal, quella del Kaolack. Il progetto prevede attività di formazione degli insegnanti delle scuole coinvolte, sperimentazione del cosiddetto “approccio Manzi”, tramite l’uso dei materiali didattici del maestro e incontri con i consigli rurali delle comunità del territorio per sostenere l’alfabetizzazione delle bambine e dei bambini.

I soggetti che possono partecipare sono le associazioni iscritte al Registro regionale delle associazioni di promozione sociale di cui alla L.R. 34/2002; le organizzazioni di volontariato iscritte al Registro regionale delle organizzazioni di volontariato di cui alla L.R. 12/2005; le cooperative sociali iscritte all’Albo regionale delle cooperative sociali di cui alla L.R. 12/2014; le persone giuridiche di carattere privato iscritte nei registri istituiti ai sensi del D.P.R. 361/2000 e aventi sede legale in Emilia-Romagna.

Obiettivi, requisiti e modalità di partecipazione all’avviso, nonché la modulistica di riferimento, sono stati approvati con la determinazione n. 850/2016, allegata.

Documentazione allegata

Azioni sul documento