Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Lavori in Commissione V

Informative e audizioni svolte dalla Commissione V - X legislatura
Udienza conoscitiva sulla legge regionale sulla musica
Giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 10,30, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito del progetto di legge "Norme in materia di sviluppo del settore musicale" (oggetto 5559). Relatore consigliere Katia Tarasconi, relatore di minoranza consigliere Matteo Rancan.
Udienza conoscitiva sulla nuova legge regionale sullo sport
Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 10,00, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito del progetto di legge "Norme per la promozione e lo sviluppo delle attività motorie e sportive" (oggetto 4296). Relatore consigliere Paolo Calvano, relatore di minoranza consigliere Andrea Liverani.
Udienza conoscitiva sul sostegno all'editoria locale
Giovedì 16 marzo 2017 alle ore 10, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito del progetto di legge "Sostegno all'editoria locale" (oggetto 3253). Relatore consigliere Giorgio Pruccoli.
Udienza conoscitiva sulla modifica delle norme sulla disciplina della pesca
Giovedì 2 febbraio 2017, ore 10, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito del progetto di legge "Modifiche alla legge regionale 7 novembre  2012, n. 11 (Norme per la tutela della fauna ittica e dell'ecosistema acquatico per la disciplina della pesca, dell'acquacoltura e delle attività connesse nelle acque interne), in attuazione della legge regionale 30 luglio 2015, n. 13 (Riforma del sistema di Governo regionale e locale e disposizioni sulla Città Metropolitana di Bologna, Province, Comuni e loro Unioni)" (oggetto 3633). Relatore consigliere Giorgio Pruccoli, relatore di minoranza consigliere Marco Pettazzoni.
Udienza conoscitiva sulla valorizzazione delle manifestazioni storiche dell'Emilia-Romagna
Giovedì 1 dicembre 2016, ore 11.30 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito del progetto di legge "Valorizzazione delle manifestazioni storiche dell'Emilia-Romagna" (oggetto 3028). Relatrice consigliera Manuela Rontini.
Udienza conoscitiva sugli indirizzi programmatici per la cooperazione internazionale
Giovedì 13 ottobre 2016, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito dell'oggetto: 3314 - " Proposta recante: “Approvazione del documento di indirizzo programmatico per il triennio 2016-2018 ai sensi della legge regionale n. 12/2002 per la cooperazione con i paesi in via di sviluppo e in via di transizione, la solidarietà internazionale e la promozione di una cultura di pace - Proposta all'Assemblea legislativa”. (Delibera di Giunta n. 1575 del 03 10 16).
Udienza conoscitiva sui servizi educativi per la prima infanzia
Giovedì 22 settembre 2016, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito del progetto di legge "Servizi educativi per la prima infanzia. Abrogazione della L.R. n. 1 del 10 gennaio 2000" (oggetto 2880). Relatrice consigliera Francesca Marchetti; relatrice di minoranza consigliera Raffaella Sensoli.
Udienza conoscitiva sui progetti di legge per la promozione di una cultura della legalità
Venerdì 9 settembre 2016, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte sui seguenti progetti di legge abbinati: 2861 (testo base) e 654 in merito alla promozione della cultura della legalità. Relatore consigliere Antonio Mumolo.
Contrasto al gioco d’azzardo patologico: esperienze a confronto in Assemblea legislativa
A tre anni dall’entrata in vigore delle norme regionali per la prevenzione e il contrasto della dipendenza dal gioco d'azzardo un convegno ha fatto il punto su quanto è stato realizzato in Emilia-Romagna a partire da alcune realtà impegnate nella cura dei giocatori compulsivi e nella promozione di locali “slotfree”.
Udienza conoscitiva sui progetti di legge per la promozione e il sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna
Martedì 9 febbraio 2016, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire nel merito osservazioni e proposte sui progetti di legge abbinati 1887 (testo base) 164 e 1944 in merito alla promozione e il sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna. Relatrice consigliera Valentina Ravaioli. Relatore di minoranza consigliere Tommaso Foti.  
Udienza conoscitiva sul progetto di legge a sostegno dell'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità
Giovedì 16 luglio 2015, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire nel merito osservazioni e proposte sul progetto di legge 842- Disciplina a sostegno dell'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità, attraverso l'integrazione tra i servizi pubblici del lavoro, sociali e sanitari . Relatrice consigliera Francesca Marchetti .

Azioni sul documento