Edilizia. Impianti termici: ok in commissione a modifiche a regolamento regionale

Sì da Pd, Si, Misto-Mdp e Ln, astenuto M5s

21/03/2018 16:54

Parere favorevole in commissione Politiche economiche, presieduta da Luciana Serri, allo Schema di modifica del Regolamento regionale 3 aprile 2017 n. 1 di attuazione delle disposizioni regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari. Hanno approvato il provvedimento i gruppi Pd, Si, Misto-Mdp e M5s mentre si è astenuto il gruppo Ln.

La complessità delle procedure introdotte ha indotto le associazioni di categoria maggiormente rappresentative dei settori imprenditoriali interessati ad avanzare richieste di modifica. Da qui la messa a punto di alcuni correttivi al Regolamento regionale, soprattutto per quanto riguarda i tempi previsti per l’espletamento di alcune funzioni di competenza delle imprese di installazione e manutenzione degli impianti termici.

In sede di dibattito è intervenuto Andrea Bertani (M5s), che ha chiesto alcuni chiarimenti e talune delucidazioni di natura tecnica.

(Luca Govoni)

« Torna all'archivio