Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Lavori in Commissione I

Informative e audizioni svolte dalla Commissione I - X legislatura
Udienza conoscitiva sulle modifiche alla legge regionale che disciplina la partecipazione della Regione alla formazione e attuazione delle politiche e del diritto UE
Martedì 10 aprile 2018 la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali ha svolto un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni per acquisire osservazioni e proposte sul progetto di legge oggetto 6253: "Modifiche alla Legge Regionale 28 luglio 2008, n. 16 (Norme sulla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla formazione e attuazione del diritto comunitario, sulle attività di rilievo internazionale della Regione e sui suoi rapporti interregionali. Attuazione degli articoli 12, 13 e 25 dello Statuto regionale)". Relatrice consigliera Lia Montalti.
Udienza conoscitiva bilancio regionale 2018-2020
Lunedì 11 dicembre 2017 la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali  ha svolto un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni sulla manovra di bilancio 2018-2020 (oggetti assembleari 5613, 5720, 5721, 5722), per acquisire nel merito osservazioni e proposte.
Audizione stakeholders Programma di lavoro Commissione UE 2018
Il 27 novembre 2017 la Commissione assembleare "Bilancio, Affari generali ed istituzionali", in vista dell'avvio della Sessione europea, ha svolto un'audizione con gli enti locali, le associazioni, le categorie economiche e le organizzazioni sindacali sul Programma di lavoro per il 2018 della Commissione europea, per acquisire suggerimenti, osservazioni e proposte sulle iniziative UE di competenza regionale. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa e l’Ufficio di informazione del Parlamento europeo a Milano, hanno partecipato i Parlamentari europei eletti nella circoscrizione nord-est On. Zoffoli e On. Shlein. È inoltre intervenuta il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea dott.ssa Beatrice Covassi.
Udienza conoscitiva DEFR 2018
Lunedì 24 luglio 2017 la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali ha svolto un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni sul "Documento di Economia e Finanza Regionale DEFR 2018 con riferimento alla programmazione 2018-2020", per acquisire nel merito osservazioni e proposte in vista del successivo esame del testo.
Udienza conoscitiva legge comunitaria regionale per il 2017
Martedì 6 giugno 2017 la Commissione "Bilancio, Affari generali ed istituzionali" ha svolto un'udienza conoscitiva con gli enti locali, le istituzioni e le associazioni sui progetti di legge di iniziativa della Giunta "Legge comunitaria regionale per il 2017" e relativo collegato per acquisire nel merito osservazioni e proposte. Relatore consigliere Gianni Bessi, relatore di minoranza consigliere Daniele Marchetti.
Audizione stakeholders Programma di lavoro Commissione UE 2017
Venerdì 27 gennaio 2017 la Commissione assembleare "Bilancio, Affari generali ed istituzionali", in vista dell'avvio della Sessione europea, ha svolto un'audizione con gli enti locali, le associazioni, le categorie economiche e le organizzazioni sindacali sul Programma di lavoro per il 2017 della Commissione europea, per acquisire suggerimenti, osservazioni e proposte sulle iniziative UE di competenza regionale. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Ufficio di informazione del Parlamento europeo con sede a Milano, hanno partecipato ai lavori i parlamentari europei eletti nella circoscrizione nord-est.
Udienza conoscitiva bilancio regionale 2017-2019
Lunedì 5 dicembre 2016 la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali ha svolto un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni sulla manovra di bilancio 2017-2019, per acquisire nel merito osservazioni e proposte.
Udienza conoscitiva DEFR 2017
Martedì 6 settembre 2016 la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali ha svolto un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni sul "Documento di Economia e Finanza Regionale - DEFR 2017 con riferimento alla programmazione 2017-2019", per acquisire nel merito osservazioni e proposte in vista del successivo esame del testo.

Azioni sul documento