Fisco. Tassa automobilistica, respinto progetto Lega su riduzione del 10 per cento con domiciliazione bancaria

Molinari (Pd) ha spiegato in commissione che “sono emerse problematiche di natura economica ma anche tecnica relativamente alla fattibilità dell’intervento”

10/10/2017 15:47

La commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta da Roberto Poli, ha respinto il progetto di legge presentato all’Assemblea legislativa dalla Lega Nord, primo firmatario Massimiliano Pompignoli, di modifica alla normativa in materia di tributi regionali. Per il no Pd e Misto-Mdp, a favore Ln, M5s, Fi e Fdi-An.

Nella proposta della Lega nord si chiedeva di “introdurre la domiciliazione bancaria nel sistema di riscossione della tassa automobilistica regionale, con riduzione dell’importo dovuto pari al 10 per cento”.

Gian Luigi Molinari (Pd) ha riferito che, a seguito di un confronto con gli uffici, “sono emerse problematiche di natura economica ma anche tecnica relativamente alla fattibilità dell’intervento”.

(Cristian Casali)