Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

“Dario Fo un pittore recitante" in Assemblea

28 inediti pittorici di Dario Fo inaugurati da Saliera e rappresentanti di "Il Nobel per i disabili"
Torna agli eventi in programma questo mese
16giu
  16 giugno 201724 luglio 2017
  11:00 - 16:00     Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Dario Fo conquista l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Un Nobel con il pennello: figure color pastello, dai tratti pastosi e divertenti. Un modo per “raccontare” l’estro del Maestro non solo sul palcoscenico, ma anche davanti a tavolozza e cavalletto.

Fino al 24 luglio prossimi, l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ospiterà la mostra “Dario Fo un pittore recitante” che, realizzata grazie al lavoro di Silvia Bonomini in collaborazione tra il Parlamento di Viale Aldo Moro e la onlus “Il Nobel per i disabili” di Jacopo Fo, metterà a disposizione del pubblico 28 inediti pittorici di Dario Fo.

Il taglio del nastro è avvenuto venerdì 16 giugno nella hall dell’Assemblea in viale Aldo Moro, 50 alla presenza dell’autrice, della Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera e di rappresentanti dell’associazione “Il Nobel per i disabili”.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 18.00 (il week end è prevista la visita guidata)

Per saperne di più, clicca qui.

 

 

Azioni sul documento