martedì 28.06.2016
caricamento meteo
Sections

Attività dalle Commissioni

Udienza conoscitiva di giovedì 16 giugno 2016 sul Piano forestale regionale 2014-2020

Giovedì 16 giugno 2016, ore 14.30, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione svolgerà un'udienza conoscitiva per acquisire nel merito osservazioni e proposte sull'oggetto 2407 -  Approvazione del piano forestale regionale 2014-2020 ai sensi del D.Lgs. 227/2001 e della L.R. 20/2000. (Relatore consigliere Alessandro Cardinali –Relatore di minoranza consigliere Gian Luca Sassi)

Contrasto al gioco d’azzardo patologico: esperienze a confronto in Assemblea legislativa

A tre anni dall’entrata in vigore delle norme regionali per la prevenzione e il contrasto della dipendenza dal gioco d'azzardo un convegno fa il punto su quanto è stato realizzato in Emilia-Romagna a partire da alcune realtà impegnate nella cura dei giocatori compulsivi e nella promozione di locali “slotfree”.

Udienza conoscitiva sui progetti di legge comunitaria regionale per il 2016

Martedì 19 aprile 2016 la Commissione "Bilancio, Affari generali ed istituzionali" ha svolto un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni sul progetto di legge comunitaria regionale per il 2016 e relativo collegato, per acquisire nel merito osservazioni e proposte. Relatrice della Commissione consigliera Silvia Prodi, relatore di minoranza consigliere Stefano Bargi.

Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna

 Il 16 marzo 2016 si è insediata la Conferenza che riunisce sindache e consigliere elette nei Comuni dell’Emilia-Romagna, in attuazione dell’art. 42 della Legge quadro regionale per la parità e contro le discriminazioni di genere.

Audizione stakeholders Programma lavoro Commissione UE 2016

Venerdì 11 dicembre 2015 la Commissione "Bilancio, Affari generali ed istituzionali", in vista dell'avvio della Sessione europea, ha svolto un'audizione con gli enti locali, le associazioni, le categorie economiche e le organizzazioni sindacali sul Programma di lavoro per il 2016 della Commissione europea, per acquisire suggerimenti, osservazioni e proposte sulle iniziative UE di competenza regionale. Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Ufficio di informazione del Parlamento europeo con sede a Milano, hanno partecipato ai lavori i parlamentari europei eletti nella circoscrizione nord-est.

Udienza conoscitiva sul progetto di legge in materia di ordinamento turistico regionale

Lunedì 7 marzo 2016, alle ore 10,00 presso la Sala Polivalente Guido Fanti dell’Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro n. 50 Bologna, la Commissione svolgerà un’udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte sul progetto di legge 2000 d’iniziativa della Giunta recante: “Ordinamento turistico regionale – Sistema organizzativo e politiche di sostegno alla valorizzazione e promo commercializzazione turistica” . R elatore consigliere Nadia Rossi e relatore di minoranza Massimiliano Pompignoli .

RINVIATA al 7 marzo udienza conoscitiva sul progetto di legge per la promozione e il sostegno delle Pro Loco

L'udienza conoscitiva della Commissione II Politiche economiche sul progetto di legge  recante: "Norme per la promozione e il sostegno delle Pro Loco" prevista per lunedì 22 febbraio alle ore 10.00, è rinviata a l unedì 7 marzo 2016, alle ore 14,00 presso la Sala Polivalente Guido Fanti dell’Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro n. 50 Bologna. Relatore della Commissione consigliere Giuseppe Paruolo e relatore di minoranza consigliere Galezzo Bignami.

Udienza conoscitiva sui progetti di legge per la promozione e il sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna

Martedì 9 febbraio 2016, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione svolgerà un'udienza conoscitiva per acquisire nel merito osservazioni e proposte sui progetti di legge abbinati 1887 (testo base) 164 e 1944 in merito alla promozione e il sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna. Relatrice consigliera Valentina Ravaioli. Relatore di minoranza consigliere Tommaso Foti.  

Udienza conoscitiva sul progetto di legge di semplificazione della disciplina regionale in materia di demanio marittimo

Lunedì 16 novembre, alle ore 15,30 presso la Sala Polivalente Guido Fanti dell’Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro n. 50 Bologna, la Commissione svolgerà un’udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte sul progetto di legge d'iniziativa della Giunta 1355-" Norme di semplificazione della disciplina regionale in materia di demanio marittimo. Modifiche alla legge regionale 31 maggio 2002, n. 9 ". Relatore della Commissione consigliere Mirco Bagnari.

Udienza conoscitiva sul progetto di legge a sostegno dell'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità

Giovedì 16 luglio 2015, ore 10.00 presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 - Bologna, la Commissione svolgerà un'udienza conoscitiva per acquisire nel merito osservazioni e proposte sul progetto di legge 842- Disciplina a sostegno dell'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità, attraverso l'integrazione tra i servizi pubblici del lavoro, sociali e sanitari . Relatrice consigliera Francesca Marchetti .

Visita allo stabilimento Philip Morris di Zola Predosa

Mercoledì 8 luglio, alle ore 14,30, la Commissione II si recherà in visita  presso lo stabilimento Philip Morris di Zola Predosa (Bo).

Udienza conoscitiva sul progetto di legge di modifica e semplificazione della disciplina regionale in materia di commercio

Mercoledì 1° luglio, alle ore 14,30 presso la Sala Polivalente Guido Fanti dell’Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro n. 50 Bologna, la Commissione svolgerà un’udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte sul progetto di legge d'iniziativa della Giunta 603- "Legge di modifica e semplificazione della disciplina regionale in materia di commercio". Relatore della Commissione consigliera Lia Montalti. Relatore di minoranza Gabriele Delmonte

L’Emilia-Romagna è donna

“L’Emilia-Romagna è Donna”. Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere (L.R. 27 giugno 2014, n. 6). Ecco la pubblicazione a cura dell’Assemblea legislativa regionale che riporta le tappe più significative e l’esito normativo del percorso compiuto dalla Commissione Parità nella IX Legislatura

Azioni sul documento
Pubblicato il 17/10/2011 ultima modifica 17/11/2011

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it