lunedì 21.04.2014
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Elenco degli incarichi di prestazioni professionali per i fabbisogni delle strutture ordinarie, conferiti nell'anno 2008

in base all'art. 12, co. 1, della l.r. 43/2001

 


Oggetto
Incarico professionale in tema di politiche per le giovani generazioni.

Incaricato
prof.ssa Cristiana Fioravanti

Spesa complessiva
Euro 6.000,00

Durata
dal 16 12 2008 al 31 12 2009

 

 



Oggetto
Supporto tecnico-giuridico all'esercizio della funzione delegata di conciliazione.

Incaricato
dott. Nicola Marzo

Spesa complessiva
Euro 27.839,00

Durata
dal 01 01 2009 al 31 12 2009

 

 



Oggetto
Supporto per l'attività di pianificazione, programmazione, valutazione e controllo della Direzione generale.

Incaricato
dott.ssa Sabrina Galiotto

Spesa complessiva
Euro 74.388,00 (importo iniziale previsto)
Euro 27.020,56 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata
dal 01 01 2009 al 31 12 2010

 

 


Oggetto
Analisi, studio e ricerca a supporto del processo legislativo.

Incaricato
dott. Gianfranco Piperata

Spesa complessiva
Euro 68.183,00 (importo iniziale previsto)
Euro 24.542,91 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata

dal 01 01 2009 al 31 12 2010

 

 



Oggetto
Verifiche sul progetto di costituzione di un archivio aperto di pubblicazioni regionali.

Incaricato
dott.ssa Antonella De Robbio

Spesa complessiva
Euro 4.000,00

Durata

dal 29 12 2008 al 28 02 2009

 

 



Oggetto
Potenziamento dell’attività di consulenza giuridica per la funzione legislativa.

Incaricato
dott. Boris Vitiello

Spesa complessiva
Euro 50.200,28 (importo iniziale previsto)
Euro 50.274,49 (importo rideterminato con atto n. 260/2010 di adeguamento oneri INPS) 

Durata
dal 07 11 2008 al 30 04 2010

 

 



Oggetto
Potenziamento dell’attività di consulenza giuridica per la funzione legislativa.

Incaricato
dott.ssa Chiara Caciagli

Spesa complessiva
Euro 49.912,00 (importo iniziale previsto)
Euro 29.477,28 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata
dal 07 11 2008 al 30 04 2010

 

 



Oggetto
Attività di ricerca sul trattamento di notizie di fonte europea da parte dei media.

Incaricato
dott. Djordje Sredanovic

Spesa complessiva
Euro 2.500,00

Durata
dal 22 10 2008 al 30 06 2009 (termine ultimo)

 

 



Oggetto
Analisi delle modalità comunicative e relazionali attualmente utilizzate e in una proposta di miglioramento del flusso comunicativo orientato al cliente interno/esterno, attraverso un approccio comune per la risoluzione dei problemi e delle situazioni complesse.

Incaricato
dott.ssa Bettina Di Nardo

Spesa complessiva
Euro 4.800,00

Durata
dal 24 10 2008 al 21 11 2008

 

 



Oggetto
Approfondimento normativo a supporto dell’attività di difesa civica.

Incaricato
dott. Ilario Fanciullo

Spesa complessiva
Euro 33.741,32

Durata
dal 15 10 2008 al 14 10 2009

 

 



Oggetto
Approfondimento finalizzato a migliorare i servizi di informazione normativa per i cittadini.

Incaricato
dott.ssa Daniela Biondi

Spesa complessiva
Euro 49.912,00 (importo iniziale previsto)
Euro 32.359,05 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata
dal 01 10 2008 al 31 03 2010

 

 



Oggetto
Supporto al CO.RE.COM. per l’attività di monitoraggio.

Incaricato
dott.ssa Rosella Tirotta

Spesa complessiva
Euro 33.791,03

Durata
dal 01 09 2008 al 31 08 2009

 

 



Oggetto
Supporto per l'esercizio della funzione delegata dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni in materia di conciliazione.

Incaricato
dott.ssa Concetta Tarantelli

Spesa complessiva
Euro 33.846,74 (importo iniziale previsto)
Euro 16.520,27 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico) 

Durata
dal 01 09 2008 al 31 08 2009

 

 



Oggetto
Realizzazione di strumenti informativi per il CO.RE.COM. in materia di funzioni delegate dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni.

Incaricato
dott. Alberto Cevenini

Spesa complessiva
Euro 29.567,81

Durata
dal 01 09 2008 al 31 08 2009

 

 



Oggetto
Approfondimento finalizzato all'analisi degli strumenti e delle esperienze partecipative e di rendicontazione sociale nel sistema regionale e delle autonomie locali e alla loro applicazione.

Incaricato
dott.ssa Cristina Casella

Spesa complessiva
Euro 24.000,00

Durata
dall'11 08 2008 al 10 07 2009 (prorogato al 31 12 2009 al solo fine di completare l'attività in oggetto, fermo restando il compenso pattuito, nel rispetto dell'art. 12 della delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 176/2008).

 

 



Oggetto
Realizzazione di uno studio analitico di problematiche oggetto di difesa civica non regolamentate a livello regionale e/o nazionale.

Incaricato
dott.ssa Eloisa Cremaschi

Spesa complessiva
Euro 6.000,00

Durata
dal 07 07 2008 al 31 12 2008

 

 



Oggetto
Sviluppo organizzativo dei “Servizi di supporto agli Organi politici”.

Incaricato
Soc. Sviluppo Umano sas di G.L. Cacciari e C.

Spesa complessiva
Euro 26.580,00

Durata
dal 25 06 2008 al 31 10 2008

 

 



Oggetto
Sviluppo di progetti e iniziative culturali e didattiche di valorizzazione della Videoteca.

Incaricato
dott.ssa Daniela Asquini

Spesa complessiva
Euro 66.321,36 (importo iniziale previsto)
Euro 22.080,43 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata
dal 05 07 2008 al 04 07 2010

 

 



Oggetto
Incarico professionale di ridotta rilevanza, temporaneo ed occasionale per verifiche sui dati bibliografici e gestionali della biblioteca dell’Assemblea legislativa.

Incaricato
dott. Ruggero Ruggeri

Spesa complessiva
Euro 5.000,00

Durata
dal 29 05 2008 al 30 06 2008

 

 



Oggetto
Incarico professionale di ridotta rilevanza, temporaneo ed occasionale per lo sviluppo della dimensione storica nella formazione alla cittadinanza.

Incaricato
Prof. Francesco Maria Feltri

Spesa complessiva
Euro 6.000,00

Durata

dal 28 05 2008 al 31 03 2009

 

 



Oggetto
Supporto e sviluppo dell’attività di monitoraggio del CO.RE.COM..

Incaricato

dott.ssa Sara Collinelli

Spesa complessiva
Euro 17.881,92

Durata
dal 14 05 2008 al 13 05 2009

 

 



Oggetto
Attivazione e sviluppo del kit di e-democracy .

Incaricato

Dott. Raymon Dassi

Spesa complessiva
Euro 4.808,85

Durata
dal 29 04 2008 al 28 09 2008

 

 



Oggetto
Incarichi professionali di ridotta rilevanza, temporanei ed occasionali per l’Antenna Europe Direct dell’Assemblea legislativa.

Incaricato

Dott.ssa Monika Nardo
Dott. Alexander Jakhnagiev

Spesa complessiva
Euro 1.400,00

Durata
dal 15 04 2008 al 31 05 2008

 

 



Oggetto
Sviluppo di progetti e iniziative di formazione per i giovani e per gli studenti.

Incaricato

dott.ssa Emiliana Bertolini

Spesa complessiva
Euro 59.544,00 (importo iniziale previsto)
Euro 42.737,23 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata
dall’11 04 2008 al 10 04 2010

 

 



Oggetto
Incarichi professionali di ridotta rilevanza, temporanei ed occasionali per l’acquisizione di contributi da consulenti esterni.

Incaricato

Prof. Giuseppe Giliberti

Spesa complessiva
Euro 6.000,00

Durata
dal 28 03 2008 al 31 12 2010

 

 



Oggetto
Incarichi professionali di ridotta rilevanza, temporanei ed occasionali per l’Antenna Europe Direct dell’Assemblea legislativa.

Incaricato
Prof.ssa Lucia Serena Rossi
Prof.ssa Stefania Mazza
Prof.ssa Riccarda Benelli
Dott.ssa Alessandra Mariotti
Dott.ssa Alessia Ferraresi

Spesa complessiva
Euro 2.800,00

Durata

dal 05 03 2008 al 17 03 2008

 

 



Oggetto
Realizzazione di strumenti informativi sull’UE e collaborazione con l’Antenna Europe Direct.

Incaricato
dott. Gianfranco Coda

Spesa complessiva
Euro 59.584,00 (importo iniziale previsto)
Euro 29.215,18 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata
dal 06 03 2008 al 05 03 2010

 

 



Oggetto
Consulenza per lo sviluppo organizzativo dei “Servizi di supporto agli organi politici”.

Incaricato

Soc. Sviluppo Umano sas di G.L. Cacciari e C.

Spesa complessiva
Euro 39.600,00 (importo iniziale previsto)
Euro 33.000,00 (importo rideterminato con atto n. 219/2008, a seguito riduzione impegni per non aver concluso completamente quanto previsto all’art. 2 del contratto nei tempi stabiliti)

Durata

dall'11 03 2008 al 31 05 2008

 

 



Oggetto
Consulenza giuridica specialistica per la partecipazione regionale alla formazione e approvazione del diritto UE.

Incaricato
dott.ssa Cecilia Odone

Spesa complessiva
Euro 60.000,00

Durata
dal 03 03 2008 al 31 01 2008

 

 



Oggetto
Realizzazione di strumenti informativi per il CO.RE.COM. in materia di funzioni delegate dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni.

Incaricato
dott. Alberto Cevenini

Spesa complessiva
Euro 13.324,74

Durata
dal 01 03 2008 al 31 08 2008

 



Oggetto
Supporto all’attività legislativa per la valutazione preventiva della legittimità costituzionale dei P.d.L..

Incaricato
dott.ssa Anna Gnesin

Spesa complessiva
Euro 48.016,90

Durata
dal 18 02 2008 al 31 07 2009

 

 



Oggetto
Approfondimento degli aspetti contabili, economici e finanziari per le fasi di fattibilità, monitoraggio e valutazione dei P.d.L..

Incaricato
dott. Andrea Orsi

Spesa complessiva
Euro 54.935,00 (importo iniziale previsto)
Euro 47.317,19 (importo rideterminato a seguito riduzione impegni per cessazione incarico)

Durata

dal 18 02 2008 al 31 07 2009

 

 



Oggetto
Consulenza specialistica sul diritto comunitario per le attività dell’Antenna Europe Direct

Incaricato
avv. Angela Rizzo

Spesa complessiva
Euro 28.000,00 (importo iniziale previsto)
Euro 30.016,97 (importo rideterminato con atto n. 75/2008 di integrazione per spese missione)

Durata
dal 19 02 2008 al 31 12 2008

 

 



Oggetto
Analisi, studio e ricerca a supporto del processo legislativo.

Incaricato
dott. Gianfranco Piperata

Spesa complessiva
Euro 31.951,00 (importo iniziale previsto)
Euro 32.951,00 (importo rideterminato con atto n. 278/2008 di integrazione per spese missione)

Durata
dall’11 02 2008 al 31 12 2008

 

 



Oggetto
Supporto al CO.RE.COM. per l’aggiornamento della Convenzione con l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni.

Incaricato
dott. Nicola Marzo

Spesa complessiva
Euro 27.684,00

Durata
dal 01 01 2008 al 31 12 2008

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