venerdì 25.04.2014
caricamento meteo
Sections

Supporto del processo legislativo

L’emanazione delle Leggi regionali è il principale compito istituzionale dell’Assemblea legislativa.

Il Servizio Coordinamento delle commissioni e la Segreteria dell’Aula sono gli uffici maggiormente coinvolti nelle attività di supporto al processo legislativo. Tuttavia, la natura spesso trasversale dei temi trattati dall’Assemblea legislativa richiede l’impegno di altri uffici, quali il Legislativo e il Centro studi.

Gli uffici sopra elencati si occupano in della raccolta del materiale utile al lavoro dei consiglieri e preparano le convocazioni. I lavori nelle commissioni ed in aula sono seguiti anche dai funzionari preposti. Alla fine dei lavori predispongono i verbali ed i resoconti che vengono pubblicati anche sul sito internet dell’Assemblea legislativa.

Le Commissioni gestiscono inoltre l’Albo delle Associazioni. Si tratta di un elenco di associazioni classificate per temi di competenza delle commissioni, le quali possono interpellare tali associazioni in sede consultativa.

Azioni sul documento

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro 50, 40127 Bologna - Tel. 051.5275226 - PEC PEIAssemblea @ postacert.regione.emilia-romagna.it Codice Fiscale : 80062590379 , Conto Corrente: Unicredit S.p.A.. Filiale di Via Indipendenza 11, 40121 Bologna, IBAN: IT73W0200802450000003010362